L’Aprilia ci prova, il Matese difende a oltranza e porta a casa il punto: al Quinto Ricci finisce 0-0

L’Aprilia ci prova, il Matese difende a oltranza e porta a casa il punto: al Quinto Ricci finisce 0-0

Aprilia-Matese 0-0

Marcatori: –

 

APRILIA: Prudente, Pollace, Succi (dal 65’ Olivera), Sossai, Vasco (dal 76’ Laghigna), Pezone (dall’85’ Calisto), Ouedraogo, Luciani, Bernardini (dall’80’ Aglietti), Camara.

A disp.: Salvati, Emili, Lapenna, Battisti, Mannucci.

All.: Giorgio Galluzzo.  

 

MATESE: Palombo, Riccio, Setola, Cassese, Barone (90’+4’  Langellotti), Albanese, Ricci (dal 62’ Felici), Masi (dall’81’ Di Lullo), Galesio, Iannetta (dal 62’ Masotta), Abreu (dall’81 Vodopivece).

A disp.: Kuzmanovic, Riggio, Mariconda, Apredda.

All.: Corrado Urbano.

Arbitro: Michele Molinaroli (sez. di Piacenza)

Ass.: Luca Marucci (sez. di Rossano) e Stefania Signorelli (sez. di Paola)

 

NOTE. Ammoniti: 62’ Masi (M), 76’ Olivera (A), Di Lullo (M).

Angoli: 3-1.

Recupero: 0? pt, 6? st.

 

Serie D (Girone F), 21ª giornata

Domenica 7 marzo 2021, ore 14:30

Stadio ‘Quinto Ricci’ di Aprilia

 

L’Aprilia frena contro il Matese in una gara equilibrata e poco spettacolare, in cui ai punti avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più degli avversari.

Galluzzo recupera soltanto per la panchina Olivera e Laghigna e conferma in blocco l’11 che ha vinto mercoledì a Porto Recanati con Pezone e Ouedraogo a supporto di Bosi nel 3-4-2-1, mentre Urbano dalla parte opposta senza Ciotola e Adusa risponde con lo stesso 4-4-2 vittorioso con il Porto Sant’Elpidio, con Abreu e Galesio a comporre il tandem offensivo.

Il copione della gara è chiaro sin dalle prime battute, con l’Aprilia che fa la partita e il Matese che attende compatto nella propria metà campo e prova a far male in contropiede.

Al 2’ Ouedraogo calcia centralmente dal limite, mentre al 12’ i padroni di casa hanno la più ghiotta chance del match con Succi che ben imbeccato in area da Ouedraogo colpisce un clamoroso incrocio dei pali, poi sul prosieguo dell’azione Bosi calcia tra le braccia di Palombo.

I pontini tengono sempre il possesso, senza però riuscire a creare altre chance pericolose. Al 28’ Vasco mette in difficoltà Palombo con un velenoso corner dalla sinistra, mentre al 37’ è ancora Succi a chiamare il portiere campano a una bella respinta sul suo diagonale, ma il punteggio a fine primo tempo non si sblocca.

La ripresa si apre senza cambi e sulla falsa riga del primo tempo. Al 47’ Bosi sfiora il palo dal limite con un destro affilato, mentre al 58’ Barone prova a sorprendere Prudente da 40 metri ma il pallone termina alto.

All’80’ l’episodio da moviola che può sbloccare la partita vede l’Aprilia farsi annullare un gol per fuorigioco, con Pezone che, leggermente aldilà della linea difensiva secondo Molinaroli, insacca un tiro-cross dalla sinistra forse deviato, ma la bandierina del primo assistente Marucci si alza e il risultato non si sblocca.

Nel finale doppio brivido, prima con Masotta che all’89’ sfonda sulla sinistra e dal fondo chiama Camara a un miracoloso salvataggio, e poi con Olivera che in pieno recupero spedisce di testa tra i guantoni di Palombo un buon cross di Bosi.

Un punto a testa dunque per Aprilia e Matese, con gli uomini di Galluzzo che salgono a quota 26 insieme al Rieti, a +4 dalla zona play-out, e quelli di Urbano che ottengono l’ottavo risultato utile consecutivo (sei vittorie e due pareggi) a-6 dal quinto posto, ma con tre gare ancora da recuperare.