L’Anzio puntella la difesa: Preso Gabriel Buongarzoni

Andrea Dirix 26 Gennaio 2022 Commenti disabilitati su L’Anzio puntella la difesa: Preso Gabriel Buongarzoni
L’Anzio puntella la difesa: Preso Gabriel Buongarzoni

L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento in maglia biancoblu di Gabriel Buongarzoni, giovane difensore classe 2001, che andrà ad arricchire il roster a disposizione di mister Guida.

L’operazione è stata condotta con sapienza dal ds Guido Zenga, che con un blitz è riuscito a giocare d’anticipo.

Il giovane calciatore ha già vestito la maglia anziate nella stagione 2018- 19 collezionando 16 presenze, mentre nelle ultime due stagioni ha vestito prima la maglia del Fiuggi in Serie D e poi quella del Gallipoli in Eccellenza.

Buongarzoni vanta un trascorso prestigioso nelle giovanili del Palermo Calcio e si è fatto sempre apprezzare per la sua duttilità tattica.

Nel corso degli anni ha ricoperto sia il ruolo di centrocampista che di difensore: nell’Anzio è stato scelto per coprire il ruolo di difensore centrale, che all’occorrenza può anche adattarsi a esterno basso.

Il giovane ex giallorosso potrà rappresentare una soluzione in più per il proseguo della stagione e di sicuro a distanza di tre anni dalla prima esperienza anziate, fornirà un contributo migliore in termini di qualità ed esperienza e l’abitudine a frequentare la Serie D.

 

(Ufficio Stampa Anzio 1924)