Ladispoli U17, Micheli: “Con la Romulea risultato inaspettato, per salvarsi sono importanti gli scontri diretti”

Simone Capone 28 febbraio 2019 Commenti disabilitati su Ladispoli U17, Micheli: “Con la Romulea risultato inaspettato, per salvarsi sono importanti gli scontri diretti”
Ladispoli U17, Micheli: “Con la Romulea risultato inaspettato, per salvarsi sono importanti gli scontri diretti”

A cura di Marco Spina

Continua lo straordinario momento di forma degli under 17 del Ladispoli, ora allenato da Michele Micheli. Da quando siede lui in panchina, i rossoblu hanno ottenuto 19 punti su 24 disponibili, rispetto ai soli 6 punti delle prime 14 giornate.

Cosa è cambiato dal mio arrivo? A livello tecnico-tattico ben poco, ho allenato i ragazzi già l’anno scorso e non ci sono stati nuovi innesti. Si era creato un buon rapporto ed era rimasto sicuramente un bel ricordo prima che passassi con la Juniores. Forse il cambiamento è arrivato a livello di stimoli, e poi si sa che i buoni risultati aiutano molto il morale”.

Il match di domenica scorsa, disputatosi in un campo ostico come quello della Romulea, ha visto il Ladispoli vincitore per ben 3 reti a 0, un risultato incredibile che ha il profumo di impresa, conoscendo la qualità degli amaranto – oro e la posizione che ricoprono in classifica.

Sicuramente è un risultato che non ci aspettavamo. Lottando per la salvezza, bisogna comunque mettere in conto che si possono lasciare dei punti per strada, soprattutto con le prime del girone, ma i ragazzi sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto e sono stati ripagati”.

Questa domenica vedrà i rossoblu ospitare i ragazzi dell’Accademia Calcio Roma, avanti di un solo punto, gara quindi importantissima per il discorso classifica. Nello scorso weekend, gli ospiti sono capitolati in casa contro il Trastevere e non trovano la vittoria dal 3 febbraio, ma per mister Micheli è importante continuare la striscia positiva: “Scenderemo in campo per giocarcela, come sempre. Vista la posizione in classifica è inutile fare molti calcoli, bisogna affrontare tutto per vincere, a maggior ragione gli scontri diretti, essenziali per la salvezza.”

banner apple