Ladispoli, Rocchi al passo d’addio: l’attaccante lascia i colori rossoblu

Andrea Dirix 26 giugno 2018 Commenti disabilitati su Ladispoli, Rocchi al passo d’addio: l’attaccante lascia i colori rossoblu
Ladispoli, Rocchi al passo d’addio: l’attaccante lascia i colori rossoblu

Dopo due stagioni condite da numerose soddisfazioni, è terminato ufficialmente il rapporto tra Nicolò Rocchi ed il Ladispoli.

Le due parti non hanno raggiunto l’accordo per proseguire insieme anche in Serie D e dunque percorreranno strade diverse.

L’ex attaccante del Trastevere ha già ricevuto più di un’offerta nei giorni scorsi, ma per rispetto della società tirrenica ha preferito attendere il colloquio definitivo con il club prima di prenderle in esame.

Rocchi si sfila la maglia rossoblu dopo aver portato in dote un bottino complessivo di trentaquattro reti in due anni.

rocchi-ladispoli

L’attaccante romano era stato devastante alla sua prima stagione ladispolana con ventiquattro centri, mentre in quella appena conclusa è stato impiegato con minore frequenza in virtù di quegli equilibri tattici che spesso costringono gli allenatori a compiere salti mortali per determinare l’undici.

In un modulo che già prevedeva la contestuale presenza dei rifinitori La Rosa, Bertino e Marvelli il ruolo di punta centrale è stato assegnato a Federico Cardella, protagonista di una stagione esaltante.

Rocchi è stato spesso “sacrificato” sull’altare del bene comune, accettando tuttavia sempre le scelte del mister senza mugugnare e dando in ogni occasione il proprio contributo.

Legittimo che adesso avverta il desiderio di cimentarsi in una nuova avventura.

“Vado via da Ladispoli esclusivamente per motivi tattici – conferma serenamente ai nostri microfoni il centravanti – Ci tengo a salutare ed a ringraziare molto la società nelle persone del presidente Paris e del direttore sportivo Nista con cui ho un ottimo rapporto ed i tifosi che mi hanno sempre sostenuto”.

 

 

banner Per lui e Per lei