La Rustica ingrana la quinta. Persia: “Felice di essere tornato, voglio ripagare la fiducia del club”

Andrea Dirix 3 dicembre 2018 Commenti disabilitati su La Rustica ingrana la quinta. Persia: “Felice di essere tornato, voglio ripagare la fiducia del club”
La Rustica ingrana la quinta. Persia: “Felice di essere tornato, voglio ripagare la fiducia del club”

Un’altra vittoria per la Promozione del La Rustica, la quinta consecutiva.

I ragazzi di mister Daniele Paolini, che rimangono al secondo posto (assieme alla Luiss) a meno uno dal Fiumicino, hanno piegato con un chiaro 3-0 il Santa Maria delle Mole dopo aver battuto con lo stesso risultato la Lupa Frascati sette giorni prima.

La doppietta del solito Simonetta (uscito per un problema muscolare nel secondo tempo) e il gol di Pansera (che ha sostituito proprio il bomber capitolino) hanno determinato il punteggio finale, ma tra le note liete c’è anche il ritorno tra i titolari di Matteo Persia, centrocampista classe 1990 che ha dovuto saltare circa due mesi di stagione per un brutto infortunio alla spalla.

«Ora sto bene e anche a livello di ritmo sto raggiungendo la condizione migliore – spiega Persia – Io e Luca Spinetti gli “acquisti dicembrini” del La Rustica?

In effetti abbiamo saltato tutta la prima parte, personalmente spero di riuscire a ricambiare la fiducia che la società mi ha dimostrato in estate.

Ho vinto gli ultimi due campionati di Promozione con le maglie di Casal Barriera e Pro Roma e voglio cercare di dare il mio contributo anche al La Rustica».

Persia commenta anche il match di ieri che è valso il quinto successo consecutivo.

«Abbiamo avuto un ottimo approccio e siamo riusciti ad andare sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Simonetta.

 Il bomber una volta di più ha dimostrato di fare la differenza in questa categoria, speriamo che il suo problema muscolare non sia serio.

Tornando a parlare della sfida col Santa Maria delle Mole, nel secondo tempo forse ci siamo un po’ abbassati anche se non abbiamo mai corso pericoli particolari e con Pansera abbiamo chiuso i conti».

La classifica del La Rustica è estremamente interessante.

«L’obiettivo è quello di stare lì il più a lungo possibile – dice Persia – Il campionato non può essere ridotto a una lotta a tre visto che dietro ci sono squadre importanti come l’Atletico Morena, la Vis Sezze, il Fonte Meravigliosa e anche l’Atletico Torrenova».

Nel prossimo turno il gruppo di mister Paolini sarà ospite del Falasche.

«Una gara dura, la prima di due trasferte che ci vedranno sfidare anche il Lariano prima del match di fine dicembre in casa contro il Fiumicino.

Dobbiamo arrivare a quell’appuntamento vicini in classifica ai rossoblu» conclude Persia.

 

(Ufficio Stampa La Rustica)

 

 

 

sport in oro 2018-2019 banner