La Romulea si tinge di neroazzurro. Grande festa al campo Roma per l’open day Scuola Calcio Inter

Andrea Cocco 15 settembre 2018 Commenti disabilitati su La Romulea si tinge di neroazzurro. Grande festa al campo Roma per l’open day Scuola Calcio Inter
La Romulea si tinge di neroazzurro. Grande festa al campo Roma per l’open day Scuola Calcio Inter

La scuola calcio della Romulea si tinge di neroazzurro.

Tantissimi i bambini e le bambine accorse questa mattina presso il campo Roma, per vivere da vicino un’esperienza a carattere ludico-motoria a stretto contatto con istruttori del Settore Giovanile Inter e Romulea, riservato ai bambini dal 2011 al 2014.IMG_20180915_113450_resized_20180915_011012658

Collaborazione questa che, con il Centro Sportivo di Milano, si rinnova per il terzo anno di fila, portando ormai da tempo i suoi importanti frutti:

“Noi come società portiamo avanti una linea per cercare di crescere i ragazzi sotto i valori fondamentali dello sport, quali amicizia, lavoro di squadra e rispetto delle regole. Queste manifestazioni vanno al di là dell’aspetto tecnico, che viene in secondo piano. A noi importa l’aspetto ludico, motorio e coordinativo. 
Inoltre riuscire ad avere un bacino importanti di bambini di questa fascia di età sono sicuro che possa portare i suoi frutti in termini sportivi e non solo”– aggiunge il presidente Nicola Vilella.

Dulcis in fundo, ospite speciale della manifestazione, il noto conduttore televisivo Paolo Bonolis, il quale da grande tifoso dell’Inter non poteva mancare, rimarcando ai ragazzi e genitori di quanto siano importanti determinati valori nello sport:

E’ un piacere essere qui per incontrare tutti voi, che fate maturare i piccoli nello sport. E’ un aspetto fondamentale, che va al di là dell’aspetto tecnico in se, poiche’ sviluppa nei ragazzi il concetto di cooperazione.
In una squadra bisogna essere gli uni a disposizione degli altri, e aiutarsi a vicenda”. IMG_20180915_113353_resized_20180915_011013512