LA ROMA BATTE LA LODIGIANI ALLA “PRIMA” DEL MEMORIAL “AUGELLO”

Simone Capone 11 Giugno 2015 Commenti disabilitati su LA ROMA BATTE LA LODIGIANI ALLA “PRIMA” DEL MEMORIAL “AUGELLO”
LA ROMA BATTE LA LODIGIANI ALLA “PRIMA” DEL MEMORIAL “AUGELLO”

A cura di Simone Capone

Parte bene l’avventura della Roma di Nuccorini nella seconda edizione del Memorial “Giuseppe Augello”.

Nella partita inaugurale, infatti, i giallorossi si sono imposti per 2 a 1 ai danni di una buona Lodigiani, che ha pagato sicuramente lo stacco con una squadra professionista.

Primo tempo – Partita che inizia subito su ottimi ritmi ed al primo tiro arriva subito il gol, al 2′: percussione a sinistra di Zalewski che salta un uomo, alza la testa e serve a Carnevali la palla più semplice da spingere in rete per l’uno a zero.

La Lodigiani, un po’ stordita, rischia di capitolare sotto i colpi della Roma che non riesce a trovare il gol del raddoppio per questione di centimetri.

Ma il calcio è crudele, si sa, e nel momento migliore la Roma subisce il pari: azione fotocopia del gol di Carnevali, solo che il ricamatore è Stampete ed il finalizzatore è Carucci (7′). Colpevole Rossi nell’occasione del gol, reo di  non essere riuscito a trattenere il pallone che è così terminato in rete.

Secondo tempo – La ripresa inizia nuovamente con la Roma in attacco alla ricerca del gol-vittoria, che arriva al 7′ con Zalewski, sicuramente il migliore dei suoi. Il numero 10 incanta il folto pubblico presente al Montecompatri Soporting Center con una giocata sontuosa, prima di spostarsi la palla sul destro e calciare da fuori area a giro sul secondo palo. Anche in quest’occasione non perfetto il portiere, Belahaudouz.

La Lodigiani cerca in modo disperato il nuovo pari, ma i pericoli portati dalle parti di Trovato si contano con il contagoccie.

Dopo 3 minuti di recupero termina la prima sfida del Memorial “Augello“, che nei prossimi giorni delizierà ancora il palato fino degli appassionati del caclio giovanile.

ROMA – LODIGIANI  2 – 1

Roma: 1 Rossi, 2 Tomassini, 3 Calafiori, 4 Buttaro, 5 Isai, 6 Tripi, 7 Cancellieri, 8 Bove, 9 Carnevali, 10 Zalewski, 11 Cesaroni, 12 Trovato, 13 Calcagni, 14 Astrologo, 15 Silvestri, 16 Macrì, 17 Coccia, 18 Giordano  All: Nuccorini

Lodigiani: 1 Belahadouz, 2 Muteba, 3 Aglietti, 4 Varano, 5 Cacciacarro, 6 Canciani, 7 Capraro, 8 Carucci, 9 Stampete, 10 Di Chio, 11 Condrò, 13 Proietti, 14 Maurizi, 15 Andrenacci, 16 Mariani, 17 Maschietti, 18 Maugeri  All.: Francolini

Marcatori: 2′ Carnevali (R), 7′ Carucci (L), 32′ Zalewski (R)

Note: ammoniti Stampete e Silvestri; recupero 1′ e 3′