La P.C.Tor Sapienza torna al successo dopo 2 mesi: Della Penna decide la sfida con il Sassari Latte Docle

redazione 25 novembre 2019 Commenti disabilitati su La P.C.Tor Sapienza torna al successo dopo 2 mesi: Della Penna decide la sfida con il Sassari Latte Docle
La P.C.Tor Sapienza torna al successo dopo 2 mesi: Della Penna decide la sfida con il Sassari Latte Docle

Il Tor Sapienza si rialza e tira fuori gli artigli, contro il Sassari Latte Dolce i gialloverdi tornano alla vittoria dopo quasi due mesi. Basta una rete di Della Penna, condita da una prestazione di grandissimo sacrificio ed attenzione, a portare i tre punti in classifica contro un Sassari Latte Dolce oggi un po’ privo di idee.

In crisi da due giornate, Udassi cambia formazione: spazio a Palmas, Garau e Pinna con Molino in panchina, mentre Solimina alla prima sul green del Castelli si affida a un 532 molto compatto.

La partita, complice il terreno scivoloso, stenta a decollare, il Sassari prova a fare la partita ma il Tor Sapienza si difende con ordine e attenzione, specialmente sulle fasce dove Panella e De Nicola sono chiamati agli straordinari. Al 23’ prima occasione della partita: Cabeccia avanza palla al piede e prova un destro velenoso su cui De Angelis apre la manona in calcio d’angolo.

Alla mezz’ora brividi per il Tor Sapienza, il Sassari Latte Dolce tenta il jolly su punizione, Palmas calcia forte e per poco non prende l’incrocio.
Quando tutto sembrava presagire il pareggio all’intervallo, il Tor Sapienza sblocca la partita. I gialloverdi si procurano una punizione dal limite, sul punto di battuta c’è Della Penna che calcia potente e rasoterra insaccando il destro, un bacio al palo e il Tor Sapienza è in vantaggio.

La ripresa sarà una battaglia, il Sassari le prova tutte per riequilibrare il risultato ma il Tor Sapienza non si scompone, neanche dopo 20 secondo quando Santori deve improvvisarsi bruco per salvare lo specchio della porta, come Cassetti in Novara – Roma di troppi anni fa.
Al 6’ il Latte Dolce prova da fuori con Bianchi, bel destro potente su cui De Angelis mette i pugni, quattro minuti più tardi gran botta di Nuvòli che non prende lo specchio di poco, mentre al 17’ l’occasione ghiotta capita al Tor Sapienza, ma né Rocchi né Ilari riescono a tramutare una palla sporca in arietta in gol.

Scivolano i minuti sul cronometro, Udassi mette Molino ma il Tor Sapienza sfiora il bis al 33’, Cabeccia si addormenta e Rocchi gli ruba il tempo ma senza incidere.
Due minuti dopo occasione d’oro per Molino: la sua punizione però non prende il giro giusto e si spegne fuori.
Prima del lunghissimo recupero Virdis confeziona una bella palla per Pinna, che l’attaccante classe 2001 però manda alto.
Al termine di 6 minuti di recupero il Tor Sapienza riassapora la vittoria che mancava dalla quarta giornata, Solimina non sbaglia all’esordio e i gialloverdi ritrovano linfa vitale. Male il Sassari Latte Dolce che, nonostante le tante occasioni, oggi non ha mostrato lo smalto dei tempi migliori: terza sconfitta consecutiva per Udassi e i suoi che vedono la Turris scappare.
Serie D, 13^giornata: P.C.Tor Sapienza – Sassari Latte Dolce 1 – 0

P.C.Tor Sapienza: De Angelis; De Nicola, D’Astolfo, Santori, Marini, Panella (28’st Ruggiero); Marra (8’st Mancini), Della Penna (13’st Cannizzo), Ilari; Rocchi (40’st Minelli), Toracchio. A disp. : Mattia, Valentini, Chiti, Montesi, Di Giovanni. All. : Solimina.

Sassari Latte Dolce: Garau (15’st Lai); Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Antonelli (33’st Molino); Bianchi, Pinna, Nuvòli; Virdis, Piga (15’st Marcangeli), Palmas (22’st Doukar). A disp. : Maccis, Patacchiola, Gianni, Fini, Gadau. All. : Udassi.

Arbitri: Sfira di Pordenone. Assistenti: Pischedda di Torino e Barberis di Collegno.
Marcatore: 44’pt Della Penna.
Note: 1’ e 6’ rec. ; ammoniti Rocchi, Marra, Tuccio, Piga, Cannizzo, De Nicola, D’Astolfo, Bianchi, Toracchio.

 

Ufficio stampa P.C.Tor Sapienza

 

tdr 20,30 - 23,30 banner