La P.C.Tor Sapienza sbanca Portici, Della Penna e Ilari matano i campani

La P.C.Tor Sapienza sbanca Portici, Della Penna e Ilari matano i campani

Serie D Girone G, quarta giornata: Portici – P.C. Tor Sapienza 2 – 3

Portici: Marone; Carrano, Mazza (17’st Del Gaudio), Nappo, Arpino; Albanese (30’st Coratella), Blasio (8’st Guarracino), Di Prisco (27’st Arario); Improta, Onda, D’Acunto (1’st Atteo)A disp. : Torino, Bisceglia, Liguori, Imbimbo. All. : Chianese .

P.C. Tor Sapienza: De Angelis; Elia, Marini, Santori, D’Astolfo; Minelli (45’st Amadio), Marra; Panella (23’st Chiti), Della Penna (44’st Massimiani), Toracchio (40’st Di Giovanni); Ilari. A disp. : Mattia, Pavone, Montesi, Mancini, Marzulli. All. : Anselmi.

Arbitro: Ursini di Pescara.

Marcatori: 2’pt rig. Di Prisco, 16’pt Della Penna, 16’st e 39’st Ilari, 45’st Improta.

Note: 1’ e 3’ rec; ammoniti Blasio, Arpino, Marini, Ilari.

Il Tor Sapienza si rialza e cancella con un colpo di spugna le ultime due settimane. A Portici i ragazzi di Anselmi vincono 3 – 2 con una prova di grande sostanza e cattiveria agonistica, regolando una buona squadra come il Portici – sebbene priva di alcuni titolari.

Anselmi cambia rispetto alle ultime uscite e rimette al centro del villaggio gialloverde Minelli e Della Penna, esordio in difesa per il 2001 Elia. Nei primi 120 secondi succede di tutto: Toracchio centra la traversa e sul capovolgimento di fronte il Portici trova un calcio di rigore che Di Prisco trasforma per l’uno a zero dei locali.

Stavolta però la reazione è quasi immediata, e al 16’ un grande assist di Ilari mette in porta Della Penna, che con un tiro secco incastra il pallone sotto la traversa per il pareggio.

Nella ripresa il Tor Sapienza porta a casa la partita. È Marco Ilari l’uomo in più dei gialloverdi, sua la doppietta che permette al Tor Sapienza di chiudere la partita.

Al 16’ Ilari mette dentro una splendida azione corale avviata da Della Penna e rifinita da un cross di Panella, sapientemente rimesso in arietta da Minelli, mentre sul 3 – 1 Ilari è bravo a scappare in profondità, a rubare il tempo ad Arpino e a scartare Marone.

Inutile nel finale la rete del 3 – 2 dell’orgoglioso Improta, il Tor Sapienza sbanca il San Ciro e vola a 6 punti in classifica dimenticando Turris e Muravera.

 

Ufficio stampa P.C. Tor Sapienza

 

BANNER NUOVO TRASMISSIONE 2019-2020