LA LUPA ROMA VA IN FUGA

LA LUPA ROMA VA IN FUGA

La squadra di Cucciari conquista la sua terza vittoria consecutiva dopo aver sconfitto di misura il Cynthia per 1-0 che si è decisa nella ripresa a causa di uno sfortunato autogoal di Baylon. Ora, dopo questo successo, i romani allungano sulle inseguitrici S.Cesareo e Terracina, sconfitte rispettivamente da Budoni e Latte Dolce. Tutto però sarà più chiaro dopo il recupero di mercoledì 11 dicembre ore 14,30 tra Olbia e Terracina che si giocherà ad Arzachena.

LUPA ROMA-CYNTHIA 1-0

Lupa Roma: Di Filippo, Forti, Pasqualoni, Capodaglio, Santarelli, Martorelli, Neri (59’Tajarol), Raffaello, Leccese L., Perrulli (77’Bova), Morini (55’Scibilia). A disp.:Di Loreti, Montesi, Luciani, Metta, Faccini, Chiesa. All.:Cucciari.

Cynthia: Zattin, Cossa, Mazzei, Di Ventura (67’Sganga), Leccese C., Baylon, Meacci, Bianciardi, Farrugia (52’Di Bartolomeo), Quadrini (75’Bertoldi), Buscia. A disp.:Scarsella, Tabascio, Alongi, Giordano, Benedetti, Candidi. All.:Apuzzo.

Arbitro: Rossi di Novara.

Ass.arb.li: Ragnacci di Gubbio e Biviglia di Foligno.

Marcatori: 62’Baylon aut. (LR).

Note: Ammoniti:Forti (LR), Perrulli (LR), Morini (LR), Martorelli (LR), Meacci (C), Leccese C. (C), Di Ventura (C) e Di Bartolomeo (C). Calci d’angolo:11-4 per la Lupa Roma. Recupero:2’pt e 4’st.

La Lupa Roma supera di misura  al “Desideri” il Cynthia di Apuzzo che si è arreso solo nella ripresa a causa dello sfortunato autogoal di Baylon. La squadra di Cucciari, in formazione rimaneggiata, si presenta con un 3-3-3-1 con Neri, Perrulli e Morini alle spalle dell’unica punta Leccese L. mentre i castellani rispondono con un 4-5-1 con Farrugia unico attaccante. Il direttore di gara è Rossi di Novara, in giornata negativa. Nel primo tempo, i padroni di casa premono ma gli ospiti sono molto arroccati in difesa chiudendo bene tutti gli spazi. Al 7′, la Lupa Roma va vicino al goal con Santarelli che manda alto di poco dalla distanza creando qualche brivido alla porta difesa da Zattin. Due minuti dopo, i romani sono molto pericolosi: Leccese L. triangola bene con Perrulli, tra i migliori in campo con Santarelli e Scibilia, che conclude dal versante destro ma Zattin è attento e sventa la minaccia deviando in angolo. La gara è molto “avara” di emozioni. Al 25′, ci riprova Santarelli con un’altra conclusione dalla distanza ma il pallone finisce fuori di poco alla destra di Zattin. Nel finale, al 38′, l’arbitro Rossi di Novara “grazia” Meacci, già ammonito, per una trattenuta su Neri che avrebbe meritato il secondo “giallo”… Nella ripresa, che si gioca alla luce dei “riflettori”, la Lupa Roma aumenta il suo “forcing” ma i castellani non concedono molti spazi in difesa. Al 17′, in modo “rocambolesco”, i romani passano in vantaggio: Perrulli effettua un cross dalla sinistra che viene intercettato da Baylon che devìa il pallone in rete per il più classico degli autogoals… E’ il “goal-partita”… Sull’1-0, la Lupa Roma controlla bene il campo mentre gli ospiti non sono molto pericolosi in fase offensiva. Nel finale, al 35′, i romani si rendono pericolosi con Scibilia, subentrato a Morini, che si destreggia bene e manda fuori di poco alla sinistra di Zattin. Al 43′, Scibilia, dopo un bel numero sulla sinistra, si accentra e conclude dal limite dell’area ma il pallone termina fuori alla sinistra dell’estremo difensore del Cynthia. In pieno recupero, il “team” di Cucciari va vicinissimo al 2-0 in due occasioni in contropiede: Tajarol serve Leccese L. e conclude a rete dalla destra ma Zattin, tra i migliori degli ospiti con Di Ventura, si salva e prima dell’epilogo, Leccese L. conclude da buona posizione ma il portiere ospite sventa la minaccia. Al triplice fischio di Rossi, è festa “doppia” per la Lupa Roma che oltre ad aver ottenuto la sua terza vittoria di fila, allunga il suo vantaggio in classifica sulle inseguitrici S.Cesareo e Terracina che mercoledì affronterà l’Olbia ad Arzachena nel recupero mentre il Cynthia, che ha non ha mai impensierito Di Filippo pur uscendo dal campo a “testa alta”, è il secondo ko consecutivo in trasferta dove fino ad ora non ha mai vinto…

Giorgio Attolico

P.S.: Il servizio della partita Lupa Roma-Cynthia andrà in onda nel corso della trasmissione “Calcio d’Angolo”, in programma lunedì 9 dicembre 2013 dalle ore 22,30 alle 24,00 su “Rete Oro”, canale 18 del digitale terrestre oppure sul canale 897 di “Sky”.