LA LODIGIANI VINCE LA PRIMA DI FENIX TROPHY A VALENCIA PER 1 X 2  

Matteo Lanzi 7 Ottobre 2021 Commenti disabilitati su LA LODIGIANI VINCE LA PRIMA DI FENIX TROPHY A VALENCIA PER 1 X 2  
LA LODIGIANI VINCE LA PRIMA DI FENIX TROPHY A VALENCIA PER 1 X 2  

Pronti e via.
Alla prima partita del Fenix Trophy, disputata alle ore 20:30 di questo mercoledì 6 ottobre a Valencia (ES), la ASD LODIGIANI CALCIO 1972 ha battuto il Cuenca-Mestallistes 1925 per 1 a 2 , in una gara combattuta lealmente ma allo stesso modo condizionata pesantemente dagli errori arbitrali .
La gara è stata trasmessa integralmente in diretta streaming sul canale
YouTube dedicato .
Le reti di Pasqualini (4’) e Panella (68’) per la Lodigiani hanno dato la vittoria alla squadra, comandata dal mister Gerson Caçapa, che ha finito in 9 giocatori dopo le espulsioni immeritate di Pisapia e Pompei.

La prossima partita della Lodigiani nel Fenix Trophy si giocherà il 20/10, a Roma, contro il Prague Raptors.

Per l’occasione della suddetta gara in terra spagnola la Lodigiani 1972 ha presentato il suo terzo kit creato appositamente dalla UMBRO, sfoggiando una maglia con il bianco e il blu e indossando i loghi della charity partner Altamdiamo e #instileconstile.

*La ASD LODIGIANI CALCIO 1972 ha schierato :

1 SICCARDI
2 AMOROSO
3 ELIA

4 MARRA
5 POMPEI
6 BARBETTI
7 MASSELLA
8 PISAPIA
9 PASQUALINI
10 PANELLA
11 CHIACCHIERINI

A disposizione

12 DI PAOLO
13 PROIETTI
14 CACCIACARRO

15 PAOLIELLO
16 GROOS
17 SPOLETINI
18 MAIONE

Allenatore GERSON CAÇAPA

Il Fenix Trophy

Il FENIX TROPHY è un evento sportivo internazionale innovativo, promosso dalla società calcistica milanese Brera FC. Si svolgerà fino a maggio 2022, con gare interne ed esterne a cui parteciperanno 8 club non professionistici scelti per la loro eccezionale specificità sociale, storica e culturale. La competizione ha ottenuto l’approvazione della UEFA e delle rispettive federazioni calcistiche.

Le squadre rappresentano 7 paesi europei: Italia, Spagna, Polonia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Repubblica Ceca. Gli 8 club sono stai selezionati per diversi motivi, tra cui club ricostruiti e gestiti dai tifosi, club con importanti progetti sociali e culturali, club con straordinarie capacità comunicative, ecc. Insomma, una vera rete europea tra non professionisti “cult” club.

Il significato della competizione va oltre il semplice aspetto calcistico. Il FENIX Trophy è un’esperienza di scambio sportivo, volta a mettere in luce le migliori pratiche all’interno del calcio non professionistico: condotta sportiva, legami con la comunità locale, sostenibilità, uso delle tecnologie e amicizia tra i club.

Il simbolo del trofeo è una fenice, l’uccello mitologico che si rigenera dalle ceneri del predecessore: si pone come metafora e augurio per la rinascita di nuovi modelli calcistici.
(Ufficio Stampa Lodigiani)