La Flaminia si muove, preso Flavio Mattia

La Flaminia si muove, preso Flavio Mattia

Primo rinforzo per la Flaminia Civita Castellana, che nella serata di sabato 16 Giugno ha annunciato l’ingaggio di Flavio Mattia. A Luglio, con le firme sul contratto, l’accordo diverrà ufficiale: il difensore 27enne sposerà la causa civitonica, rincontrando l’ex allenatore Marco Schenardi, che l’ha avuto con lui allo Sporting Terni ed al Sansepolcro, nell’ultima stagione.

Ecco il comunicato ufficiale diramato dal club sull’ingaggio di Flavio Mattia.

Mattia Flavio è il primo acquisto della Flaminia Calcio Civita Castellana edizione 2018-2019.

Il centrocampista che nella prossima stagione vestirà la casacca rossoblù, classe 91, ha giocato in serie C con il Pergocrema e vanta una lunga esperienza in serie D con le maglie dello Sporting Terni, Bastia, Gavorrano, Poggibonsi, Sambenedettese e nelle ultime due stagioni con il Sansepolcro.

“Ho scelto la Flaminia – le prime parole del giocatore umbro – poiché c’è un progetto serio costruito su basi concrete, la società è ben strutturata, il presidente Bravini e il diesse Coni sono persone di calcio e pertanto sono una garanzia.

Conosco molto bene il tecnico Schenardi, siamo stati insieme per quattro stagioni e c’è stima reciproca. Insomma ci sono tutti i presupposti per disputare una bella stagione”.

Il diesse Gigi Coni che ha condotto la trattativa è soddisfatto: “E’ il primo nuovo e importante tassello del nostro scacchiere – ha fatto notare – è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo e di grande affidabilità”.