LA FLAMINIA CIVITA CASTELLANA VOLA SEMPRE PIU’ IN ALTO

LA FLAMINIA CIVITA CASTELLANA VOLA SEMPRE PIU’ IN ALTO

Nell’anticipo della ventiquattresima giornata, i rossoblù superano per 2-0 i toscani al “Madami” grazie a due calci di rigore realizzati nel primo tempo da Polidori A. e Sciamanna. Per il “team” di Puccica, imbattuto nel girone di ritorno, è la quinta vittoria in sette partite.

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA-FIESOLECALDINE 2-0

Flaminia Civita Castellana: Nasti, Polidori G., Cota, Bricchetti, Buono, Simmi, Persico (67’Minnucci), Scortichini (86’Cioccolini), Polidori A., Greco, Sciamanna. A disp.: Palombi, Borromei, De Palma, Luzzitelli, Puccica L., Morbidelli. All.:Puccica R.

Fiesolecaldine: Ivan, Saitta (56’Costa Slavero), Menichetti, Barbero, Gattulli, Alessandrini, Iaquinandi, Corri, (56’De Rosa), Mussi, Contu (67’Biagioni), Sanni. A disp.:Maionchi, Rossi, Ettorre, Marinho Gava, Dominici. All.:Marafioti (Carobbi squal.).

Arbitro: Saggese di Rovereto.

Ass.arb.li: Galluccio e Pallini di Avellino.

Marcatori: 36’Polidori A. (FL) su rigore, 44’Sciamanna (FL) su rigore.

Note: Espulso Mussi (FC) al 62′ per somma di ammonizioni. Ammoniti:Polidori A. (FL) ed Ivan (FC). Calci d’angolo:6-2 per il Fiesolecaldine. Recupero:2’pt e 3’st. Campo pesante.

La Flaminia Civica Castellana piega al “Madami” il Fiesolecaldine per 2-0 nello scontro diretto, in “chiave-salvezza”, grazie a due calci di rigore, entrambi realizzati nel primo tempo da Polidori A. e Sciamanna, al termine di una gara molto “tirata” in cui i rossoblù sono stati più precisi rispetto alla squadra di Carobbi, assente per squalifica, che ha chiuso la gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Mussi per somma di ammonizioni. I padroni di casa si presentano con un 4-3-3 con il tridente formato da Persico, Polidori A. e Sciamanna ma anche gli ospiti rispondono con lo stesso modulo con Mussi, Contu e Sanni in attacco. Il direttore di gara è Saggese di Rovereto. Nella prima frazione di gioco, parte meglio il Fiesolecaldine che va vicinissimo al goal all’11: su angolo dal versante destro di Barbero, Menichetti svetta bene di testa sul primo palo “centrando” la traversa e sulla ribattuta Mussi realizza sempre di testa ma il direttore di gara annulla su segnalazione del primo assistente Galluccio di Avellino. Dopo un buon avvìo della squadra di Carobbi, la Flaminia Civita Castellana cresce con il passare dei minuti e chiude la pratica nel finale di tempo dato che al 34′, usufruisce di un calcio di rigore per un fallo, molto ingenuo, di Alessandrini su Sciamanna. Dal dischetto, Polidori A., tra i migliori in campo con Buono, Persico e Sciamanna non sbaglia spiazzando Ivan con un rasoterra che termina in rete alla sua destra. Per il “bomber” del “team” di Puccica, è l’undicesimo “centro” stagionale. Prima dell’intervallo, la squadra di Puccica raddoppia sempre su calcio di rigore, ineccepibile, per un fallo di Saitta su Polidori A. Questa volta, si presenta sul dischetto Sciamanna che insacca con qualche brivido dato che Ivan intuisce il suo tiro, molto angolato, che termina in rete all’angolino alla sua sinistra. E’ il goal del 2-0 per i civitonici… Nella ripresa, la squadra di Carobbi, in cui i più brillanti sono stati Ivan, Menichetti e Barbero, cerca di riaprire il “match” ma non crea pericoli a Nasti e termina la partita in dieci uomini per l’espulsione di Mussi per somma di ammonizioni. Al triplice fischio di Saggese di Rovereto, è festa grande per i rossoblù di “Lillo” Puccica che hanno conquistato la terza vittoria di fila nonché la quinta in sette gare che le permette di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Inoltre, un altro dato importante per i civitonici riguarda il fatto che sono imbattuti nel girone di ritorno mentre per il Fiesolecaldine, che è caduto dopo due risultati utili di fila, c’è il rammarico di non essere passato in vantaggio sullo 0-0 dopo aver creato tre opportunità per passare in vantaggio.

Giorgio Attolico