L’ “ALDOBRANDINI” DI OSTIANTICA È STATO INAUGURATO E BENEDETTO

redazione 2 novembre 2013 Commenti disabilitati su L’ “ALDOBRANDINI” DI OSTIANTICA È STATO INAUGURATO E BENEDETTO

Una bellissima mattinata soleggiata ha fatto da cornice all’inaugurazione del nuovo campo sportivo “Aldobrandini” di Ostiantica che si é svolta il 1° novembre 2013. Tante le persone che hanno partecipato all’evento che ha visto dopo la funzione religiosa anche la benedizione del campo da parte di padre Agostino che ha tenuto la messa.
Presidenti e rappresentanti di società limitrofe e professionistiche (come ad esempio il presidente del Morandi Cannone o il referente delle scuole calcio affiliate dell’A.S. Roma Ubodi) ed autorità (dal comandante dei carabinieri di Ostiantica all’assessore allo sport del X municipio Giovanni Zannola) hanno presenziato per dare il via alle attività di questo nuovo centro ristrutturato. Le parole utilizzate da padre Agostino sono state poi riprese ed integrate dal discorso finale del presidente della Lupa Roma Alberto Cerrai, commosso nel momento del ricordo di Andrea Servi, indimenticato giocatore tragicamente scomparso proprio di recente in seguito ad un brutto male.
Dal dolore alla gioia passando per gli insegnamenti: salute e serenità alla base di tutto, così come i valori che compongono il nome LUPA (lealtà, uguaglianza, passione ed amore). Fondamentale per i giovani ragazzi che decidono di entrare a far parte della famiglia Lupa Roma ed Ostiantica l’insegnamento scolastico perché proprio la scuola deve proseguire di pari passo rispetto allo sport e, nel caso specifico, al calcio.