JUNIORES NAZIONALE (GIR I), DODICESIMA GIORNATA: PERICOLO IN ALTA QUOTA, AL “PURIFICATO” ARRIVA IL SAN CESAREO, IL TRASTEVERE VA A VITERBO. L’OSTIA MARE ASPETTA IL CYNTHIA.

JUNIORES NAZIONALE (GIR I), DODICESIMA GIORNATA: PERICOLO IN ALTA QUOTA, AL “PURIFICATO” ARRIVA IL SAN CESAREO, IL TRASTEVERE VA A VITERBO. L’OSTIA MARE ASPETTA IL CYNTHIA.

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

Dopo la vittoria di misura al “Nazareth”, il Fondi, capolista con 25 punti, ha messo un margine importante di cinque punti sulle inseguitrici Trastevere e San Cesareo.

Proprio quest’ultimi sono attesi dal big match al “Purificato”, delicatissimo in chiave campionato.

Partita dal sapore da dentro o fuori per gli ospiti che devono per forza imporsi per non lasciar fare al carrarmato fondano la fuga per la vittoria.

I rossoblù, in testa al Girone I della Juniores Nazionale, non perdono dalla settima giornata, quando al “Bachelet” caddero sotto i colpi del Trastevere.

Gli amaranto, dopo aver disputato l’”amichevole” con la Lupa Castelli, cercheranno sicuramente di sfruttare il difficile incontro che aspetta le rivali, ma non sono attesi da una trasferta facile.

Quella con la Viterbese sarà una partita combattuta, anche perché i padroni di casa vorranno ripartire dopo il k.o. con il San Cesareo e di ridurre il ritardo dalle prime.

Chi invece, oltre che a ripartire, deve anche rispondere di una brutta figura rimediata al “Manlio Scopigno” di Rieti sono i biancoviola di Ostia, usciti sconfitti per 4-1.

I lidensi aspetteranno all’”Anco Marzio” un Cynthia con il morale a terra dopo l’inatteso stop casalingo dell’ultimo turno contro l’Astrea. Proprio i biancoblu andranno a far visita al “Pio XII” un’Albalonga gasata dal successo esterno per 1-0 contro l’Aprilia che le ha permesso di agganciare l’Ostia Mare a quota 17.

Serpentara e Aprilia si affrontano in un incontro dai tratteggi incolori, i due club stazionano nella parte medio-basse della classifica senza grandi aspettative. Entrambe però, non vogliono ritrovarsi con una sconfitta nella selva oscura della zona retrocessione e cercheranno a tutti i costi di risalire la china.

Le mura del “Turiddu Madami” di Civita Castellana ospiteranno il match tra i rossoblù padroni di casa e l’Isola Liri. Le due compagini chiudono il girone insieme con soli tre punti conquistati.

Gli ospiti hanno la peggior difesa con 44 gol subiti e il peggior attacco con sole 6 realizzazioni.

Dal canto suo la Flaminia Calcio è l’unica di tutto il girone ad avere ancora lo zero nel tabellino dei successi.

Al “Manlio Scopigno” il Rieti e la Lupa si sfidano in una gara non valevole ai fini della classifica.