JUNIORES ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLE SEMIFINALI

JUNIORES ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLE SEMIFINALI

A cura di Simone Capone

Archiviati i quarti di finale, la Juniores Elite è subito pronta a vivere il suo secondo atto finale, quello delle semifinali.

Si scenderà in campo domani al Vigor Sporting Center ed al Testa alle ore 16, le vincitrici si affronteranno venerdì 22 Aprile per la finalissima regionale.

VIGOR PERCONTI – SAVIO

Vigor Perconti – Da Bellinati a Persia, è cambiato poco in casa blaugrana: la Vigor Perconti anche quest’anno ha dominato il proprio raggruppamento aggiudicandosi le finali regionali con sei turni d’anticipo.

Miglior attacco e miglior difesa del proprio girone, la squadra di Persia ha mandato in rete ben 16 giocatori, con Igliozzi, Barbarisi ed Onorati tra i migliori a quota 11.

I campioni d’Italia hanno collezionato una striscia di vittorie pari a 12, con 19 risultati utili consecutivi (dalla sconfitta alla 4^ con il P.C. Tor Sapienza a quella della 29^ con il Colleferro).

Savio – La squadra di Pucciarelli si presenta con un ottimo biglietto da visita alla semifinale: il netto successo per 3 a 0 sull’Atletico 2000 ha dato fiducia ai Blues, che hanno mantenuto la porta imbattuta sfoggiando una prestazione di altissimo livello sotto diversi punti di vista.

Sugli scudi, come al solito, Di Domenicantonio, che con la doppietta di sabato ha raggiunto quota 20 in stagione.

TOR DI QUINTO – P.C. TOR SAPIENZA

Tor di Quinto – Al suo secondo anno sulla panchina della Juniores del Tor di Quinto, Valentino Vergari è riuscito a migliorare l’ottimo secondo posto della scorsa stagione, aggiudicandosi con 4 giornate di anticipo il primato nel Girone A.

Dati alla mano, la squadra di patron Testa è stata la migliore dell’intero torneo con i suoi 85 gol fatti ed i soli 12 incassati, chiudendo per ben 19 volte con la porta inviolata.

Una sola sconfitta all’attivo per il Tor di Quinto, che è capitolato alla quarta giornata in casa dell’Accademia Calcio Roma: da li in poi 26 giornate senza mai perdere, condite da un filotto di 11 vittorie consecutive.

Vergari può contare sul suo super attacco che vede Nicolucci a quota 20 reti e D’Andrea a quota 19

P.C. Tor Sapienza – La squadra del presidente Armeni si è aggiudicata la semifinale dopo una partita dai due volte contro il mai domo Ladispoli.

L’undici di Masi, in vantaggio di due reti e di un uomo alla fine del primo tempo, si è fatta rimontare nella seconda frazione di gioco prolungando la già faticosa gara di altri 30 minuti.

Ai supplementari il Ladispoli, in nove uomini, è crollato ed il P.C. Tor sapienza ha potuto esultare con le reti di Di Mambro, Bortoloni e Tranquilli.

Se bomber Lorusso è riuscito ad incrementare ancor di più il suo bottino personale, c’è qualcosa da rivedere in difesa, visto che la retroguardia gialloverde ha sofferto e non poco contro i tirrenici.

Possibili conferme per i ragazzi provenienti dalla prima squadra, ovvero Di Mambro, Cannizzo e Mele.