CHIAPPARA IN ESCLUSIVA PER “SPORT IN ORO”: “DOBBIAMO ESSERE “UMILI” E DETERMINATI.”

CHIAPPARA IN ESCLUSIVA PER “SPORT IN ORO”: “DOBBIAMO ESSERE “UMILI” E DETERMINATI.”

Il tecnico dell’Anziolavinio, dopo il “sonoro” ko contro il Cynthia, non si abbatte e si proietta già alla sfida “salvezza” di domenica contro il Maccarese Giada dove serviranno grinta e determinazione.

Avete “incassato” un brutto ko contro il Cynthia…

“Assolutamente sì ma. E’ stata una sconfitta inattesa ed il verdetto finale è troppo severo. Nell’esito della partita, è stata sicuramente decisiva l’espulsione di Rizzaro alla fine del primo tempo che è stata molto equilibrato. Siamo stati punti da due nostri errori ed alla fine è stata una classica giornata “storta” ma può succedere… La nostra squadra è giovane ed al di là della sfortunata gara del “Comunale” di Genzano, si è sempre espressa bene in quest’avvìo di campionato. Ora, dopo la sconfitta, dobbiamo ripartire ma i ragazzi devono sempre rimanere “umili” e determinati…”

E domenica, è in programma lo scontro diretto al “Bruschini” contro il Maccarese Giada…

“E’ una gara importante dato che la classifica parla “chiaro”… Dobbiamo scendere in campo con tanta “rabbia” positiva e poi “metterla in corpo”… Al di là del risultato finale, dobbiamo uscire dal campo a “testa alta” giocando con tanta voglia e determinazione. Siamo molto cresciuti rispetto all’inizio del ritiro e possiamo toglierci delle soddisfazioni nella speranza di esprimere un buon calcio. Dobbiamo fornire buone prestazioni tutte le domeniche per cercare di raggiungere una salvezza tranquilla a fine stagione…”

Cosa teme del Maccarese Giada?

“E’ una squadra esperta che possiede dei giocatori importanti. Inoltre, ha un nuovo allenatore, nella figura di Fabrizio Perrotti, che può portare delle novità. Dobbiamo preoccuparci solo di noi stessi senza pensare agli altri…”

I giovani sono decisivi in serie D?

“Nel modo più assoluto. E’ un grosso vantaggio avere dei giovani forti sia per vincere il campionato che salvarsi. Non condivido però il fatto che ci sia l’obbligo di schierarli perché devono crescere in fretta e non tutti sono pronti per questa categoria… Dopo la fine dell’età di Lega, molti di loro ritornano a giocare in Eccellenza…”

Chi vincerà il titolo?

“La Lupa Roma è la grande favorita per la vittoria finale dato che ha un grande organico ed un ottimo allenatore che è anche una bravissima persona. Meriterebbe il salto di qualità a fine stagione. Subito dietro, il Terracina può insidiare la squadra romana e forse l’Olbia senza dimenticare il fatto che una sorpresa, in serie D, è sempre “dietro l’angolo”…”

Giorgio Attolico