INTERVISTA A DAVID MASCIANTONIO A POCHE ORE DAL FISCHIO D’ INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE

redazione 30 agosto 2013 Commenti disabilitati su INTERVISTA A DAVID MASCIANTONIO A POCHE ORE DAL FISCHIO D’ INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE
INTERVISTA A DAVID MASCIANTONIO A POCHE ORE DAL FISCHIO D’ INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE

Parla David Masciantonio a poche ore dal fischio d’inizio che sancirà ufficialmente l’avvio della stagione 2013/2014. L’esordio della Lupa Roma sarà ripreso dalle nostre telecamere e riproposto, con la telecronaca integrale di Valerio D’Epifanio, a partire da lunedì su Rete Oro News.

SERIE D 2013/2014 – GIRONE G: 1^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Dopo aver eliminato il Cynthia nella prima gara ufficiale della nuova stagione, la Lupa Roma di Alessandro Cucciari si appresta a debuttare in campionato in trasferta in casa dell’Astrea. Allo stadio “Casal del Marmo” la formazione del presidente Alberto Cerrai scenderà in campo domenica 1 settembre alle ore 15 alla ricerca dei primi tre punti con qualche dubbio di formazione legato alle non perfette condizioni di alcuni elementi usciti malconci dall’impegno della Coppa Italia.
Nel presentare la sfida in programma domenica abbiamo deciso di dare la parola al capitano David Masciantonio che nella prima gara della nuova stagione ha disputato senza alcun dubbio un’ottima prova risultando il migliore in campo per quantità e qualità offerta sul terreno di gioco del “Pietro Desideri” di Fiumicino.

PARLA DAVID MASCIANTONIO

“Essere il capitano di questa squadra dove ci sono giocatori ottimi sotto tutti i punti di vista è sicuramente un piacere – esordisce David Masciantonio – Sono riuscito anche a valutare che siamo un gruppo con dei valori umani. Un gruppo sano che fa pensare che ci sono tutti i presupposti per fare un’ottima stagione. Io sono solo un portavoce del gruppo e sulla base di ciò mi sento uguale agli altri e tutti noi dobbiamo sentirci importanti allo stesso modo dalla prima persona che è il presidente fino all’ultimo”.
Capitano della Lupa Roma che domenica scorsa ha debuttato in casa contro il Cynthia alla presenza della moglie e della piccola bimba di Andrea Servi che hanno risposto presente al “Desideri” di Fiumicino: “A maggior ragione venivamo da questo momento un po’ particolare data la scomparsa di Andrea Servi. Lui l’anno scorso ha portato in diverse partite la fascia di capitano e aver salutato comunque prima della partita Eleonora con Angelica mi ha portato una strana sensazione: dolore e allo stesso tempo gioia. Da una parte il ricordo vivo di Andrea e dall’altra la tensione della gara: sono sensazioni che restano indescrivibili”.
Masciantonio che ha appena cominciato la sua terza stagione con la Lupa si sofferma anche sui nuovi acquisti di una campagna di rafforzamento estivo molto importante: “ Tutti i ragazzi che sono arrivati hanno avuto una conoscenza rapida del vecchio gruppo. Con alcuni ci conoscevamo già da “avvesari”: penso per esempio a Capodaglio, Perrulli e Tajarol. Si sono subito ambientati e hanno portato quel valore in più sia a livello tecnico che morale”.
Oltre ai nuovi giocatori, è arrivato anche un tecnico nuovo come Alessandro Cucciari che l’anno scorso ha fatto molto bene al Terracina: “Abbiamo avuto la fortuna di conoscere quest’anno il mister. Posso dire che é una persona con dei valori umani importanti e allo stesso momento anche professionalmente rilevante. Ha fatto calcio ad alti livelli e come esperienza credo che possa darci moltissimo. Ha portato il Terracina in D e ha una mentalità vincente che dimostra quotidianamente. Avendo già fatto il calciatore dà libertà e fiducia ma noi dovremo essere in grado di ricambiare”.
Tra due giorni comincia la nuova stagione e il calendario mette di fronte la trasferta in casa dell’Astrea: “Sicuramente l’Astrea è una squadra molto quotata dove sono presenti dei giocatori che sono stati miei ex compagni. Saranno molto motivati e credo che in questo campionato riusciranno a ben figurare. Abbiamo preparato la settimana ottimale basando il lavoro sul sacrificio, sulla concentrazione e sulla determinazione. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che non ci darà vita facile però sono sicuro che da parte nostra non ci sarà un errore sulla prestazione. Spero vivamente di portare a casa i tre punti senza pensare agli altri risultati perché questo sarà sempre il nostro obiettivo da qui fino al termine dell’anno”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Astrea-Lupa Roma, valido per la prima giornata del campionato di Serie D girone G, sarà diretto dal signor Samuele Bruni di Fermo coadiuvato dagli assistenti Paone di Ercolano e Innaurato di Lanciano.
La Lupa Roma, che ha battuto 1-0 il Cynthia in Coppa Italia grazie al sigillo di Stefano Tajarol, è pronta a debuttare in campionato contro l’Astrea di Fabrizio Carli che ha sconfitto 3-1 la Narnese nell’ultimo turno di Coppa Italia grazie alla doppietta di Giuntoli e al gol di Di Iorio.
Fischio d’inizio alle ore 15,00 allo stadio “Casal del Marmo”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma