INTERVISTA A DANIELE DE FILIPPO: ‘HO SCELTO FONTENUOVA, IL 2 LUGLIO VOGLIO LE FIRME’

redazione 17 giugno 2013 Commenti disabilitati su INTERVISTA A DANIELE DE FILIPPO: ‘HO SCELTO FONTENUOVA, IL 2 LUGLIO VOGLIO LE FIRME’
INTERVISTA A DANIELE DE FILIPPO: ‘HO SCELTO FONTENUOVA, IL 2 LUGLIO VOGLIO LE FIRME’

a cura di VALERIO D’EPIFANIO

Il Fontenuova riparte da Daniele De Filippo, tecnico che molto bene ha fatto in questi anni con il Montecelio. Una società che punta a ripetere quest’anno quanto di buono già fatto nella passata stagione in Eccellenza. La conferma arriva proprio dal diretto interessato De Filippo che presenta così la nuova esperienza.

 

Buongiorno mister, si riparte con il Fontenuova: quali sono le sue prime sensazioni?

 

E’ un buonissimo progetto, mi hanno voluto fortemente, è stato molto stimolante. Si è parlato di aprire un ciclo come già fatto in precedenza a Montecelio. Di partenza il discorso è per anni. L’obiettivo é cercare di ripetere la buona annata passata, lanciare giovani in prima squadra per farli crescere e con i giusti grandi. Brancati e Palmerini restano sicuramente, per gli altri fin quando non firmano non si può dare nulla per scontato. Ci saranno degli innesti anche perchè ci sono state delle partenze.

 

Un pensiero non può non andare al Montecelio dove lei ha invece fatto molto bene…

Per quanto riguarda l’andamento del finale di campionato a me ha fatto male perchè ero assolutamente convinto che la squadra potesse far bene fino alla fine. Il girone di ritorno è stato un disastro con 11 punti. Le colpe di questa situazione sono sempre di tutti, hanno sbagliato sempre da sopra e hanno valutato male alcune situazioni. Sono rimasto in buonissimi rapporti con loro comunque, ci tengo a precisarlo.

Ora si guarderà al calciomercato e i primi di luglio potrebbero esserci subito delle novità…

Sarò molto chiaro: chi vuole stare con me il 2 luglio deve firmare, la squadra va formata subito, la rosa deve essere composta nella prima settimana anche perchè la società sta lavorando bene e sta cercando di trovare i giusti accordi.

In bocca al lupo mister…

Crepi e buon lavoro a voi…