Insieme Formia a caccia dell’impresa: Domani la sfida di ritorno con il Campobasso

Andrea Dirix 21 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Insieme Formia a caccia dell’impresa: Domani la sfida di ritorno con il Campobasso
Insieme Formia a caccia dell’impresa: Domani la sfida di ritorno con il Campobasso

Domani pomeriggio allo stadio “SelvapianaCampobasso ed Insieme Formia si troveranno nuovamente di fronte per la partita di ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Italia Dilettanti.

Il match di ritorno, giocato due settimane fa, si risolse a favore dei molisani che riuscirono ad espugnare il “Washington Parisio” grazie ai guizzi di Tizzani e Ripa, mentre Giovanni Durazzo realizzò la rete del definitivo 1-2 per i sudpontini di Patron Anelli.

La squadra di mister Roberto Gioia è dunque chiamata a compiere una vera e propria impresa sul campo di una formazione, quella allenata da Giuseppe Di Meo, che occupa la vetta nel suo campionato con due punti di vantaggio sul Città di Isernia a sei giornate dal termine e che domenica scorsa ha inflitto un pesantissimo 6-0 in trasferta alla Virtus Gioiese.

Oggi pomeriggio i biancazzurri sosterranno la rifinitura in vista della decisiva gara di domani.

Da sciogliere alcuni ballottaggi, anche se appare probabile il recupero di due elementi determinanti come il portiere Aniello Scognamiglio, che in occasione del match contro la Vigor Perconti aveva subito una forte contusione alla testa, e l’attaccante Denilson Gabionetta.

La gara si presenta oggettivamente complicata, ma nel corso della stagione l’Insieme Formia si è già resa protagonista di rimonte memorabili come quelle con il Sora nella fase regionale della manifestazione e con il Budoni in occasione degli Ottavi di Finale di quella nazionale, quindi guai a sottovalutarne il temperamento e la voglia di stupire.

A dirigere il match che avrà inizio alle ore 14:30 di domani, mercoledì 22 marzo, è stato designato il signor Stefano Laugelli di Casale Monferrato, che si avvarrà della collaborazione di Balbo di Caserta e di Minichiello di Ariano Irpino.

La squadra che riuscirà a spuntarla dovrà poi affrontare in semifinale la vincente del confronto tra San Marzano e Nuova Igea Virtus.