IL TRASTEVERE VOLA: TRIS AL LA RUSTICA!

Massimoconf 4 novembre 2013 Commenti disabilitati su IL TRASTEVERE VOLA: TRIS AL LA RUSTICA!
IL TRASTEVERE VOLA: TRIS AL LA RUSTICA!

A cura di Roberto Matrisciano

Al Vittorio Bachelet si sfidano Trastevere e La Rustica per il big match dell’ottava giornata del girone C. Di fronte il miglior attacco – Trastevere -contro la miglior difesa – La Rustica -.

La prima mezz’ora di gioco scorre senza particolari emozioni, solo Tortosa si rende pericoloso con due azioni personali che pero’ non hanno fortuna.
La partita si sblocca al 34′: Di Donato serve in profondità Pirillo che centra l’incrocio dei pali, sulla ribattuta e’ proprio il numero 11 Tortosa a siglare la rete del vantaggio. Il primo tempo si chiude con la grande occasione capitata sui piedi di Ognibene, che da distanza ravvicinata tira alto sopra la traversa, mancando il raddoppio. La Rustica non pervenuto in attacco.

Mister Latini inserisce bomber Tropeano al posto di Latini e subito l’attaccante si rende pericoloso con un sinistro che termina alto. Nel Trastevere Tortosa è sempre il più pericoloso, ma al 5′, tutto solo davanti a Battisti manda incredibilmente sul fondo.
La partita si innervosisce e al 53′ viene espulso capitan Tassone per proteste: nell’occasione probabilmente troppo fiscale il direttore di gara.
Il Trastevere continua ad attaccare e si  rende pericoloso prima con Pirillo, alto di testa, poi con Politi il cui tiro viene parato da Battisti. Ma è proprio nel miglior momento dei trasteverini che il La Rustica colpisce. Su calcio d’angolo di Iannuzzi è Anselmi a svettare di testa per il gol dell’ 1-1. I bianco-rossi giocano meglio in dieci, ed e’ ancora Tropeano a sfiorare il vantaggio con un sinistro al volo che termina di poco fuori.

Al 75′ padroni di casa ancora in vantaggio. Politi viene steso in area da Anelli, rigore netto. Pirillo trasforma dagli undici metri con un tiro non impeccabile ma angolato.
Pronta reazione degli ospiti. Perfetta punizione di Spinetti, la parabola finisce sulla traversa, sulla ribattuta  Tropeano di testa, manda alto.
Gli ultimi minuti sono di rara intensità. Al 91′ e’ Conversano a spegnere i sogni di rimonta del La Rustica, con un gran destro dal limite dell’area su assist di Tortosa, il migliore dei suoi.

Vittoria meritata del Trastevere che rimane imbattuto, propiziata dalle ottime manovre offensive che hanno messo in grande difficoltà la fin qui perfetta difesa del La Rustica. Per la squadra di Latini, deludente nel primo tempo, c’è da sottolineare la buona reazione nel secondo tempo, quando in dieci contro undici hanno sfiorato piú volte il gol dimostrando carattere.
Le sensazioni sono quelle di due squadre che saranno protagoniste fino alla fine.

Tabellino:

Trastevere-Nuova Superiride La Rustica 3-1

Trastevere: Roberti, Acreman, Mastrangeli, Lanciano (dal 36’st Magionami), Cioffi, Mazza, Politi, Di Donato, Pirillo, Ognibene (dal 31’st Conversano), Tortosa; All: Gabriele Gori; a disp: Vita, Pinti, Bernardi, Pea, Borsci

Nuova Superiride La Rustica: Battisti, Anelli, Riva, Anselmi, Tassone, Latini (dal 45’pt Tropeano), Di Tomassi, Giglioni (dal 9’st Iannuzzi), Pacetti (dal 21’st Spinetti), Sette, Palmieri M.; All: Mario Latini; a disp: Bertolino, Bonafede, Palmieri L.

Arbitro: Di Francesco di Ostia; Assistenti: Nocito di Ostia, Rizzotto di Roma 2

Marcatori: 36’pt Tortosa (T), 16’st Anselmi (LR), 30’st Pirillo rig. (T), 45’st Conversano (T)

Note: espulso Tassone (LR) al 8’st per proteste; ammoniti: Tortosa (T), Anselmi, Anelli, Pacetti (LR); minuti di recupero: 1’pt, 4’st