IL RIETI VINCE A SPOLETO, FEDELI:”QUEST’ANNO VOGLIO GENTE CHE LOTTA, NON COME L’ANNO SCORSO…”

IL RIETI VINCE A SPOLETO, FEDELI:”QUEST’ANNO VOGLIO GENTE CHE LOTTA, NON COME L’ANNO SCORSO…”

A cura di VALERIO CAPRINO

Prima giornata del nuovo campionato di Serie D per il Rieti di mister Pascucci, che oggi pomeriggio ha recuperato il match sul campo della Voluntas Calcio Spoleto, imponendosi per 2-1 nei confronti del team umbro.

A segno due dei maggiori protagonisti della scorsa stagione, Cardillo e Pezzotti. Soddisfatto il presidente Fedeli, che abbiamo interpellato telefonicamente subito dopo il termine dell’incontro disputato nella sua Umbria.

Come esordio non c’è male presidente, subito una vittoria in trasferta per il nuovo Rieti. Come è andata ?

Si, abbiamo iniziato bene anche se potevamo chiuderla prima. Abbiamo avuto più di qualche occasione non sfruttata, e per poco non buttavamo via una vittoria meritata. Comunque la cosa più importante è che ci siamo portati via questi primi 3 punti.

Già vede sulla squadra la mano del nuovo allenatore ?

E’ presto per dirlo, ma la squadra già si sta esprimendo discretamente. Pascucci sta lavorando bene, anche se ripeto che è ancora troppo presto. Comunque se il buongiorno si vede dal mattino, credo che stiamo sulla strada giusta.

Ora che siete stati ripescati in Serie D quale sarà l’obiettivo ?

Sicuramente quello di fare un campionato di alta classifica, cercando di stazionare in zona play off. Poi se a Dicembre saremo nelle zone alte, allora si potrà pensare anche a qualcosa di più.

Apporterà dei ritocchi alla squadra anche a breve, arriveranno nuovi giocatori ?

Sicuramente cercheremo già nei prossimi giorni di rinforzare la squadra, ma deve essere chiaro che quest’anno non faremo come l’anno scorso. Gente che vuole venire a “svernare” qui a Rieti proprio non ci serve. Se qualcuno pensa che a Rieti c’è un presidente scemo che regala i soldi, beh allora si sbaglia di grosso. Voglio gente motivata, che abbia fame e voglia di giocare. Chi vuole guadagnare tanti soldi andasse a lavorare.

 

Nella foto i tifosi reatini nella trasferta odierna a Spoleto.

Spoleto - RIETI 14-15