Il regolamento dei Play Off e Play Out di Eccellenza e Promozione stagione 2021/2022

redazione 15 Settembre 2021 Commenti disabilitati su Il regolamento dei Play Off e Play Out di Eccellenza e Promozione stagione 2021/2022
Il regolamento dei Play Off e Play Out di Eccellenza e Promozione stagione 2021/2022

Il Comitato Regionale Lazio ha ufficializzato il regolamento dei Play Off e Play Out di Eccellenza e Promozione per la stagione calcistica 2021/2022.

Per il massimo campionato regionale la promozione in Serie D si articolerà nel seguente modo:

ECCELLENZA STAGIONE 2021/2022

PLAY OFF A 

Le squadre prime classificate dei tre gironi di Eccellenza disputeranno i Play Off A con un girone all’italiana, gare di sola andata e accederanno direttamente in Serie D le prime due classificate, mentre la terza parteciperà agli spareggi nazionali.

 

PLAY OFF B

Le tre squadre che si classificheranno al secondo posto dei tre gironi disputeranno anche loro un girone all’italiana, gare di sola andata e la prima classificata accederà agli spareggi nazionali.

 

RETORCESSIONI E PLAY OUT 

Retrocederanno in Promozione sei squadre per girone:

le formazioni dal 14° al 16° retrocedono direttamente, mentre per decidere le altre tre squadre che retrocederanno si darà vita ai Play Out con sfide che vedranno protagoniste le formazioni dall’8° al 13° posto, che saranno abbinate 8ª vs 13ª; 9ª vs 12ª; 10ª vs 11ª. Per determinare la formazione che si piazzerà al 14° posto in casa di parità di punti verrà disputata una gara di spareggio in campo neutro.

 

PROMOZIONE STAGIONE 2021/2022

per quanto concerne il campionato di Promozione accederanno all’Eccellenza le prime classificate di ciascun girone senza passare per la lotteria dei Play Out che non sono previsti. Per il discorso retrocessione scenderanno direttamente in prima categoria le ultime 2 classificate di ciascun girone. Mentre le formazioni dal 9° al 14° faranno i Play Out seguendo lo stesso criterio dell’Eccellenza.

 

Di seguito il comunicato ufficiale N°40 del C.R.Lazio scaricabile in pdf:

 

Regolamento Play Off – PLay Out Eccellenza e Promozione