IL PROSSIMO TURNO SECONDO…MARCO MEI: “FUTBOL FAVORITO CON LA N.T.T.T, NEGLI ALLIEVI INVECE…”

Massimoconf 15 marzo 2013 Commenti disabilitati su IL PROSSIMO TURNO SECONDO…MARCO MEI: “FUTBOL FAVORITO CON LA N.T.T.T, NEGLI ALLIEVI INVECE…”

a cura di Massimo Confortini

Domenica è in programma la 24°giornata dei campionati Elite. Abbiamo contattato telefonicamente il mister degli Allievi del Fregene, Marco Mei, a cui abbiamo chiesto il proprio parere sulla prossima giornata e su alcune delle dinamiche più importanti dei campionati.

“Nel Girone A il mio Fregene domenica ha la partita più importante dell’anno. Affrontiamo in casa la Lodigiani, che viene da un buon periodo di forma. Puntiamo a prenderci i tre punti, che significherebbero quasi sicuramente salvezza”.

Mei analizza poi la corsa per i playoff e quella per evitare i playout: “diciamo che lì in alto sembra tutto scritto: le prime tre hanno un distacco che sembra troppo netto per essere recuperato in sette giornate. Sarà difficile rimontare per Futbolclub e Urbetevere, quasi fatta per Tor Tre Teste, Ladispoli e Ostiamare. In coda la situazione è più aperta. Del Fregene ho già detto, domenica scorsa ho visto molto bene il Fidene, difficilmente verrà risucchiata dalle altre. Si è fatta complicata la situazione per Aurelio e San Lorenzo, che tra l’altro si affronteranno tra loro nella prossima gara: sarà un turno che dirà tanto per la lotta alla salvezza diretta”.
Un’occhiata anche all’altro girone: “Anche nel girone B sembra tutto piuttosto indirizzato nella zona di testa. Vigor e Savio si giocheranno il primato, mentre il Marino è l’unica che può dar fastidio al Tor di Quinto per il terzo posto. Difficile il rientro dell’Atletico 2000, e mi dispiace visto che conosco bene e stimo mister Valerio.”
Marco Mei ha vinto l’ultima edizione del Beppe Viola sulla panchina del Futbolclub, impossibile non chiedergli un pronostico sul big match dei Giovanissimi di domenica mattina, quando al Futbolcampus si affronteranno gli orange di Giovannini e la Nuova Tor Tre Teste di D’Andrea: “E’ inutile dire che farò il tifo per il Futbolclub, per motivi ovvi. Ma al di là di questo vedo meglio i ragazzi di Giovannini. Secondo me loro, insieme all’Urbetevere, sono la formazione migliore della categoria, spero vincano il campionato”.