Il Pomezia ha scelto il nuovo allenatore: Ufficiale Fabrizio Ferazzoli

redazione 23 Gennaio 2023 0
Il Pomezia ha scelto il nuovo allenatore: Ufficiale Fabrizio Ferazzoli

Il Pomezia Calcio 1957 comunica che Fabrizio Ferazzoli è il nuovo allenatore rossoblù.

Ferazzoli, tecnico romano classe 1968, con un trascorso importante come centrocampista in piazze importanti come Potenza, Grosseto, Tivoli e Monterotondo solo per citarne alcune, muove i suoi primi passi da allenatore al Torbellamonaca.

Poi una carriera tutta in crescendo soprattutto tra Promozione, Eccellenza e Serie D. I primi successi arrivano con la Cavese (double Campionato-Coppa Italia stagione 2008/2009) e nella stagione successiva spareggio per accedere in Serie D.

Poi Monterotondo e successivamente  3 stagioni al San Cesareo dove vince un campionato di Eccellenza e sfiora per due volte la Serie C collezionando altrettanti secondi posti in Serie D alle spalle di Sambenedettese e Lupa Roma.

Nella stagione 2014/2015 si trasferisce alla Viterbese, subentrando in corsa a Gregori, nel campionato di Eccellenza sotto la gestione Camilli. Successivamente si dedica alla scoperta di giovani talenti seguendo la nazionale Under 16 italiana in Azerbaigian nel mondiale di categoria e poi collaborando con Juventus e Sassuolo.

Nella stagione 2017/2018 ritrova la Serie D a Monterosi sotto la presidenza Capponi. L’anno dopo approda all’Albalonga sempre nel massimo campionato dilettantistico.

Poi il passaggio al Montespaccato dove vince un campionato di Eccellenza ed ottiene una brillante salvezza da neopromossa  nel girone E di Serie D. L’anno scorso ha sposato la causa Arce, subentrando a novembre sulla panchina ciociara. Annata sfortuna che si conclude con la sconfitta ai playout contro il Colleferro.

La società rossoblù, con in testa il Patron Alessio Bizzaglia, augura buon lavoro al nuovo tecnico e al suo staff.

Domani pomeriggio, dopo la seduta d’allenamento, Fabrizio Ferazzoli rilascerà le sue prime dichiarazioni.

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957