Il Colleferro giocherà ancora in Eccellenza. Il Vicepresidente Moffa: “Il prossimo deve essere l’anno della svolta, vogliamo vincere”

Il Colleferro giocherà ancora in Eccellenza. Il Vicepresidente Moffa: “Il prossimo deve essere l’anno della svolta, vogliamo vincere”

Nella giornata odierna il Colleferro ha ufficializzato che anche nella prossima stagione giocherà nel Campionato di Eccellenza e lo farà da grande protagonista, considerando le ambizioni del suo Patron Giorgio Coviello.

Abbiamo colto l’occasione per approfondire il momento in casa rossonera con il Vicepresidente Federico Moffa, con il quale abbiamo potuto spaziare tra obiettivi raggiunti e traguardi che la società di via Berni si augura di tagliare nel prossimo futuro.

 

Nelle scorse settimane si era ventilata l’ipotesi di accedere ad un titolo sportivo

Come mai avete deciso di soprassedere da questa eventualità?

“Personalmente sono dell’opinione che, quando si vociferano certe possibilità, una società abbia il dovere di compiere una valutazione.

Noi l’abbiamo fatto, ma non c’erano le condizioni e così abbiamo soprasseduto.

Personalmente io sono contento perché mi piace vincere sul campo.

Quest’anno abbiamo fatto molto bene, l’anno prossimo proseguiremo il nostro percorso e cercheremo di fare ancora meglio”.

Il Colleferro non può nascondersi: nella prossima stagione l’obiettivo è centrare il salto di categoria…

“Tutti conosciamo l’ambizione del Presidente Giorgio Coviello e la sua voglia di portare in alto i colori rossoneri.

Il nostro è stato un percorso di crescita graduale nei primi due anni: siamo passati da una salvezza ai play-out ad un terzo posto.

Adesso l’obiettivo è ambire a vincere, vogliamo che il prossimo sia l’anno della svolta”.

L’ultima stagione è stata comunque positiva sia per la prima squadra che per il settore giovanile, dove il Colleferro si è tolto delle belle soddisfazioni.

“Dal mio punto di vista quello della prima squadra è stato un campionato bellissimo e pieno di emozioni.

Il terzo posto me lo tengo stretto e non rinnego nessuna delle scelte fatte.

I giovani della Juniores hanno fatto benissimo e molti di loro verranno aggregati alla formazione di Eccellenza per essere valutati dal mister”.

A tal proposito, come avete maturato l’idea di dare continuità al rapporto con mister Scaricamazza?

“Con Stefano si è creata fin da subito un’alchimia particolare e la sua conferma è molto importante.

Oltre ad essere un’ottima persona, parliamo di un tecnico molto pragmatico e che ha un elevato grado di preparazione anche grazie al recente conseguimento del patentino Uefa A”.

Di recente avete aggiunto al comparto dirigenziale anche Bianchi nel ruolo di direttore sportivo…

“Alessio ha vestito la maglia del Colleferro da giocatore, quindi sa cosa significhino questi colori per i nostri tifosi.

Abbiamo molta fiducia nel suo lavoro e lui stesso sa che lo attende una grande sfida, ma anche una bellissima opportunità”.

In molti si aspettano che sarete voi la regina del mercato in Eccellenza.

Abbiamo qualche novità a tal riguardo?

“I tifosi sanno che li abbiamo abituati bene e non ci siamo mai tirati indietro quando si è ritenuto di rinforzare la squadra.

In questo periodo sono stati accostati al Colleferro i nomi di tanti giocatori importanti, ma non è ancora il momento di fornirne.

Chiaramente ci siamo mossi per tempo ed abbiamo una serie di accordi verbali, ma fino al 1 luglio, come sapete, non è possibile renderli effettivi”.