Iacoponi, primo gol tra i professionisti con la maglia dell’Arezzo

Simone Capone 22 Febbraio 2021 0
Iacoponi, primo gol tra i professionisti con la maglia dell’Arezzo

(Foto: Facebook S.S. Arezzo)

Quello di ieri pomeriggio è stato senza ombra di dubbio il giorno più bello della vita calcistica di Daniele Iacoponi.

Il motivo?

Il gioiellino classe 2002 dell’Arezzo ha realizzato il suo primo gol nel mondo dei professionisti sigillando il ritorno alla vittoria della formazione di Stellone ai danni del Matelica.

Riavvolgiamo il nastro e torniamo al Città di Arezzo, minuto 47: Iacoponi riceve palla sulle trequarti e punta l’area avversaria, fa fuori 2-3 avversari di slancio ed infila il diagonale vincente alle spalle del portiere marchigiano. Niente male per essere la prima rete nel mondo dei prof.

Una gioia incontenibile come spiega l’attaccante ai microfoni di un’emittente locale: “E’ stata un’emozione unica, non sapevo neanche come esultare, è stato bellissimo“.

Arrivato ad Arezzo il 29 Gennaio dal Team Nuova Florida, Iacoponi si è subito ritagliato un ruolo da protagonista nello scacchiere di mister Stellone dove ha collezionato già 6 presenze, di cui 3 da titolare.

Un sogno che sta pian piano diventando realtà per il giovane ex Ostiamare, Urbetevere, Vigor Perconti e, appunto, Team Nuova Florida, un percorso sempre in crescendo che lo sta consacrando nel mondo dei professionisti grazie anche all’intuizione della nuova dirigenza dell’Arezzo che ha fin da subito creduto in lui.