Grifone Monteverde, Maffei: “Sorpreso e felice dell’approccio al campionato dei miei ragazzi”

Carlo Edoardo Canepone 19 settembre 2018 Commenti disabilitati su Grifone Monteverde, Maffei: “Sorpreso e felice dell’approccio al campionato dei miei ragazzi”
Grifone Monteverde, Maffei: “Sorpreso e felice dell’approccio al campionato dei miei ragazzi”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

La stagione degli Under 14 Elite del Grifone Monteverde è cominciata nel miglior modo possibile: roboante vittoria per 6-2 in casa di una delle big del girone A come la Lodigiani. Non poteva che essere entusiasta mister Alessandro Maffei, che, ai microfoni di Sport in Oro, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per questo inizio.

“Mister, partiamo dal presupposto che segnare 6 gol in trasferta è sempre difficile, figuriamoci su un campo storico come quello della Lodigiani: quale è stato il vostro segreto?”

“L’abbiamo vinta a livello mentale. Abbiamo cominciato la preparazione il 20 agosto e dal quel giorno la squadra mi sta seguendo con gran voglia di lavorare sodo. Questo, però, è un tipo di campionato dove una volta sei ad esultare per una grande vittoria e poi la settimana dopo rischi di perdere. Sabato mi è piaciuto l’approccio alla gara e la disinvoltura con la quale sono scesi in campo”

“Si aspettava questo approccio al campionato dei suoi ragazzi?”

“Ero fiducioso, anche perché si dice che le squadre rappresentano il loro mister. Sono rimasto sorpreso e questo mi rende contento”

“Ora la prima in casa contro un altro avversario di prima fascia come l’Urbetevere. Ha già studiato gli avversari?”

“Faremo la nostra partita senza pensare all’avversario. Questo vale per tutti le squadre e varrà per tutto il campionato. Se facciamo il nostro gioco, i risultati arriveranno”

“Possiamo inserire il Grifone Monteverde tra le possibili sorprese di questo campionato?”

“Chiudiamo con una battuta, anche io posso inserire te tra i possibili migliori giornalisti dell’anno…”

sport in oro 2018-2019 banner