GIOVANISSIMI: LE BIG NON SBAGLIANO UN COLPO. VIGOR E URBE ANCORA IN TESTA, CINQUINA DELLA LODIGIANI AL TOR DI QUINTO

GIOVANISSIMI: LE BIG NON SBAGLIANO UN COLPO. VIGOR E URBE ANCORA IN TESTA, CINQUINA DELLA LODIGIANI AL TOR DI QUINTO

il punto sul tredicesimo turno del campionato Giovanissimi Elite

a cura di Massimo Confortini

Offrono poche sorprese in testa i due gironi dei classe ’99, visto che la griglia playoff, ancora prima della fine del girone d’andata, sembra completa per 5/6.

Nel Girone A la situazione sembra congelata ormai da molte settimane: la Vigor Perconti di Caranzetti e l’Urbetevere di D’Andrea non sbagliano un colpo. I blaugrana vincono per 3-1 in casa del Monterotondo Calcio grazie ai gol di Brunetti (neo capocannoniere in solitaria), di Bamba e di Boccia, mentre i gialloblu, in via della Pisana, soffrono contro il bel Atletico Fidene di mister Marini, ma riescono a vincere grazie ad un’autorete e ad un gol di Brusciano. Per i rossoverdi in rete va Pizzuti.

Il terzo posto, l’unico che sembra ancora in palio, è occupato dall’Ostiamare di Vincenzo Ranese, che soffre più del previsto in casa del Montespaccato fanalino di coda. I lidensi si impongono comunque per 2-1 grazie al secondo gol consecutivo di Alessandrini e alla rete di Pizzi.

Non sbaglia neanche il Ladispoli, che espugna il “Ceccacci” della Vis Aurelia con un rotondo 3-0, firmato Calabresi, D’Ottavi e Varrenti.

Continua il suo grande campionato anche il Montefiascone di Rossi, all’ottava vittoria in campionato dopo il 2-1 contro il Petriana. In gol vanno Acampora e Todisco, e la zona playoff, un sogno all’inizio della stagione, è lontana solo quattro punti.

Ritorna nel lato sinistro della classifica anche il Futbolclub, che con l’ennesima vittoria in trasferta della giornata (ben cinque su otto gare in totale), si impone in casa del Guidonia Montecelio per 3-1 con la doppietta di Rezzi e la rete di De Falco.

Tre punti pesanti anche per la Lupa Roma, che allontana la zona playout espugnando il “Di Marco” di Ottavia con un secco 0-3: mattatore di giornata il solito Fabio Grilli, autore di una doppietta che lo porta in doppia cifra, a 10 reti realizzate. La terza rete è di Notarnicola.

La zona playout piano piano vede allontanarsi alcune realtà: prova ad uscirne, invece, il Rieti che batte 3-0 il Cor 2005, che era reduce da tre risultati utili consecutivi. Per gli amarantoceleste i gol sono di Di Gennaro, Martelli e Iacobelli.

[standings league_id=73 template=extend logo=true]

 

Cambia poco anche ai vertici del Girone B. In testa c’è ancora la Lodigiani di Rivetta, che alla Borghesiana infligge una pesantissima sconfitta al Tor di Quinto, battendolo addirittura per 5-1. Per i reds segnano due reti Sandu, e una a testa Fede, De Carli e Romani. Per i ragazzi di Tirillò il gol del momentaneo 2-1 è segnato dal solito Aurelio.

Dietro non perdono colpi Savio e Tor Tre Teste. Addirittura esagerati i blues di Ameli, che seppelliscono di gol l’Albalonga imponendosi addirittura per 11-1: spiccano la tripletta di Hema e la doppietta di Di Palo. Più contenuta, ma netta la vittoria dei rossoblù di Buffa, 3-0 in casa del Certosa: torna al gol Imperiali, accompagnato da Trincia e Fiasca. Per la dodicesima volta in tredici partite resta imbattuta la rete dei campioni regionali in carica.

La zona playoff sembra ormai affare per queste sole tre squadre. Lontanissime, a 10 punti, ci sono ora tre formazioni: accanto al Tor di Quinto salgono la Romulea e l’Atletico 2000. Gli amarantoro di Christian Argento battono all’inglese al campo “Roma” la Polisportiva Carso con i centri di Civita e Guardalupi, e stesso punteggio è quello che matura al “Catena” tra Atletico e Fortitudo: qui i gol sono di Aquiliati e Turchetti.

Sale ancora la Pro Roma dopo l’1-0 al San Donato Pontino. In rete va Pascucci, che permette alla sua squadra di toccare quota 20 in classifica.

Nelle retrovie vittoria dall’alto peso specifico per il Giardinetti, che espugna la Longarina battendo 1-0 la Totti Soccer School con il gol di Ali Mohammed, mentre rinviano ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale i Vigili Urbani, a cui non basta la doppietta di Fighera per battere il Tor Sapienza al Comunale in via degli Alberini: finisce 2-2.

[standings league_id=74 template=extend logo=true]