GIOVANISSIMI FASCIA B : NUOVA TOR TRE TESTE CORSARA AL CENTRO SPORTIVO VIGOR

GIOVANISSIMI FASCIA B : NUOVA TOR TRE TESTE CORSARA AL CENTRO SPORTIVO VIGOR

Di Liliana Nicoletta

Grande inizio per i giovanissimi fascia B delle squadre Vigor Perconti e Nuova Tor Tre Teste. La partita si presenta subito divertente con tanti capovolgimenti di fronte per un gioco veloce ed equilibrato.

Al 2’pt è la Vigor Perconti che imposta la sua prima e pericolosa azione offensiva con l’attaccante Tariciotti che effettua una conclusione dal limite dell’area, sfera che non centra la porta ed è rimessa dal fondo.

Il gol però non tarda ad arrivare, un minuto più tardi, infatti, i padroni di casa sfruttano nel migliore dei modi, un calcio piazzato, punizione battuta corta per Vinella che solo effettua un preciso traversone verso l’area piccola del portiere, Arciprete è il più lesto di tutti, ed una volta trovata la sfera effettua un diagonale secca e precisa, il portiere Garofani non può nulla; ed è 1 – 0.

La Vigor, forte del vantaggio appena raggiunto, prova subito a trovare il raddoppio e al 6’pt con Fabi; questa volta però, il portiere ospite si fa trovare pronto. Nuova occasione al 20’pt, colpo di testa Tariciotti, tiro centrale, facile presa di Garofani .

La Nuova Tor Tre Teste comincia ad essere più incisiva al 27’pt, infatti, grande azione personale di Agbonifo sulla fascia destra, che supera il centrocampo avversario sfruttando la sua velocità, l’attaccante una volta arrivato nei pressi dell’area, serve Kepi che non trova lo specchio della porta.

Al 34’pt Verticchio si divora letteralmente il gol del pari ; dopo una bella azione corale della squadra ospite, Agbonifo effettua un cross basso nei pressi dell’area di rigore, pallone che filtra tra le maglie di casa raggiungendo il numero 11 Verticchio che a due passi dalla porta di Paradisi, forse troppo sicuro di riportare il match sul pari , colpisce la sfera con il piatto destro,diventando quasi un retropassaggio per il portiere.

Su quest’azione il direttore di gara, sig. Di Virgilio ,di Roma 2, manda le squadre negli spogliatoi, decretando la fine del primo tempo.

Al ritorno in campo, la Nuova Tor Tre Teste al 3’st sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano il gol; la squadra di mister Bramante può gioire ma solo per pochi secondi, poi la decisione arbitrare, gol annullato per fuorigioco e tutto da rifare.

Al 9’st la Vigor prova ad allungare il proprio vantaggio ; penetrazione centrale del neo-entrato Taricone che conquista una punizione da una buona posizione. Ad incaricarsi della battuta di questo calcio piazzato è Rimedio, grandissima la sua conclusione; portiere che si salva in angolo.

Dal versante opposto del campo al 23’st, il portiere della Vigor Perconti sbaglia il tempo in uscita, provando ad intercettare la sfera con i piedi; confusione in area con sfera che schizza sul palo.

La Nuova Tor Tre Teste ci crede e al 27’st riporta l’incontro sull’ 1 – 1 ; giocata come sempre velocissima degli attaccanti ospiti che sulla fascia sinistra trovano il giusto corridoio per riportarsi con Agbonifo sul pari.

Al 38’st finale da capogiro; la Tor Tre Teste che fino a poco fa era costretta ad inseguire, in pochi minuti, trova anche il gol del vantaggio con Albano che in scivolata colpisce la sfera regalando così, ai suoi ,la vittoria tanto sperata.

In campo non succede più nulla, il direttore di gara effettua il triplice fischio per decretare la fine di questa prima giornata di campionato con squadre che abbandonano il rettangolo verde di gioco.

 

Tabellino

Vigor Perconti – Nuova Tor Tre Testa     1 – 2

Vigor Perconti : Paradisi, Boschetto (dal 24’st Cipriani), Defidio( dal 10’st Codispoti), Ciuferri, Valentini, Fabi, Vinella( dal 7’st Taricone ), Navarroli ( dal 21’st Casertano), Tariciotti( dal 11’st Bertini), Rimedio, Arciprete (dal 18’st Osuamadi). A disp: Casagrande. All:Bellinati.

Nuova Tor Tre Teste : Garofani, Sbarbaro, Micarelli (dal 24’st Bruno), Forte, Macri, Alagna (dal 21’st Pietrangeli), Agbonifo, Zambrini, Papa (dal 18’st Bussaglia) , Kepi (al 6’st Guacci) ,Verticchio( al 1’st Albano ). A disp: Ugolini, Silvestro. All.:Bramante.

Arbitro : sig. Di Virgilio di Roma 2

Marcatori: Arciprete (VP), Agbonifo (NTTT), Albano (NTTT)