Giovanissimi Elite, la presentazione della ventottesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della ventottesima giornata

Dopo la sosta per il Torneo delle Regioni e quella per la Santa Pasqua il campionato Giovanissimi Elite è pronto a tornare in campo con il turno infrasettimanale di domani pomeriggio.

Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci offrirà questa ventottesima giornata…

GIRONE A

Match point per il Tor di Quinto di Almanza, che in caso di vittoria contro il Grifone Monteverde potrà festeggiare il matematico primato con due giornate di anticipo.

Il clou, però, andrà in scena al Vianello dove Savio ed Ostiamare si daranno battaglia per accaparrarsi il secondo posto, con un occhio di riguardo per l’inseguitrice Massimina: la formazione di Cabriolu è tornata a marciare ad alti ritmi dopo un magro invernale, mentre quella di Bartoli è tornata a vincere contro il Campus Eur dopo aver raccolto un solo punto nelle precedenti tre gare.

Da questa partita, come dicevamo, passa anche il destino della Massimina, che dovrà comunque superare l’ostico Aurelio per tenere il colpaccio e spodestare una delle big dal podio.

Grande bagarre anche in coda con tre squadre su tutte, Giardinetti, Grifone Monteverde ed Atletico Fiumicino, a giocarsi la permanenza diretta in categoria.

Già detto dei rossoblu di De Franceschi, impegnati al Testa con il Tor di Quinto, biancorossi ed aeroportuali anche andranno in trasferta, rispettivamente contro Fortitudo e Campus Eur: la squadra di Isabella naviga in acque tranquille, mentre la formazione di Barbarisi potrebbe essere risucchiata nella zona rossa in caso di sconfitta.

La sfida di Monterotondo tra Eretum e Dlf Civitavecchia sarà uno spareggio per il quattordicesimo posto, mentre Certosa – Petriana e Rieti – Ladispoli hanno poco da dire ai fini della classifica.

GIRONE B

Anche nel secondo raggruppamento la capolista avrà la possibilità di chiudere virtualmente i giochi: la Polisportiva Carso andrà in trasferta a Roma contro l’Accademia, ultimo grande ostacolo tra la formazione di Rossi ed il primo posto. La banda Marini, d’altro canto, non può permettersi risultato diverso dalla vittoria per continuare ad inseguire il podio, ora appannaggio di Lodigiani ed Urbetevere.

Le formazioni di Caranzetti e Barba avranno due impegni sulla carta semplici per consolidare le loro posizioni: i gialloblu riceveranno il fanalino di coda Pro Roma, mentre i Reds si recheranno in casa di una Libertas Centocelle impegnata a mantenere la categoria Elite.

Chi sogna in una vittoria della Lodigiani al Ceprani sono la P.C.Tor Sapienza ed il La Selcetta, che hanno la ghiotta occasione di allungare sulla zona rossa in caso di vittoria contro Ceprano e Racing Club.

Restando in coda, proverà a dar continuità al suo ottimo momento il SS Michele e Donato: i pontini sono reduci da tre vittorie nelle ultime 4 gare e punteranno all’exploit in casa di una Vigor Perconti che ha vinto le ultime 4 partite in campionato.

Chiudono il programma gare Città di Ciampino – N.T.T.Teste, prima panchina in rossoblu per De Cataldo, e Romulea – Atletico Kick Off.

banner-facebook-diretta-ok