Giovanissimi Elite, 28^ giornata: Savio e Tor di Quinto ai play-off; l’Accademia riapre i giochi

Simone Capone 20 aprile 2017 Commenti disabilitati su Giovanissimi Elite, 28^ giornata: Savio e Tor di Quinto ai play-off; l’Accademia riapre i giochi
Giovanissimi Elite, 28^ giornata: Savio e Tor di Quinto ai play-off; l’Accademia riapre i giochi

GIRONE A

Il punto conquistato contro il Grifone Monteverde è sufficiente al Tor di Quinto per qualificarsi ai play-off alla pari del Savio, che liquida per 3 a 1 l’Ostiamare nel big-match e si mette dietro, probabilmente in via definitiva, proprio i biancoviola, rosicchiando due punti anche alla formazione di Almanza.

Occasione sfumata per il sorpasso in casa Massimina, che cade per la prima volta tra le mura amiche in questa stagione: è l’Aurelio Fiamme Azzure la prima squadra ad espugnare il San Gabriele con le reti di Gatta e di Conte.

In coda scatto salvezza per l’Atletico Fiumicino, corsaro al Tobia contro il Campus Eur: gli aeroprtuali di Chierchia approfittano dello scivolone del Giardinetti in casa della Fortitudo per allungare sulla zona rossa.

Nelle retrovie avanza l’Eretum Monterotondo che batte all’inglese il Dlf Civitavecchia e mette nel mirino il Rieti, sconfitto tra le mura amiche da un grande Ladispoli.

Successo dilagante, infine, per il Certosa, che demolisce la Petriana e centra la matematica salvezza.

GIRONE B

L’Accademia Calcio Roma tiene viva più che mai la corsa play-off, con la vetta della classifica che si accorcia ulteriormente a discapito della Polisportiva Carso. Nel big-match dell’Academy la formazione pontina passa in vantaggio con Di Razza, ma i soliti Di Nunzio e Svidercoschi fanno esplodere di gioia la banda Marini, decisa più che mai a rientrare sul podio a 140′ dalla fine della stagione. Per la squadra di Rossi si interrompe la striscia di 25 risultati utili consecutivi.

Accorciano sulla vetta, dunque, Lodigiani ed Urbetevere, in scioltezza contro Libertas Centocelle e Pro Roma.

In zona play-out crollo inaspettato per P.C.Tor Sapienza e La Selcetta, che complicano i loro piani di salvezza diretta: i gialloverdi escono sconfitti dal Castelli contro un Ceprano in grande spolvero, ora ad un solo punto dall’undicesimo posto; i ragazzi di Pellegrini, invece, devono cedere il passo al Racing Club e guardarsi le spalle proprio dai gialloneri.

Esordio amaro in casa N.Tor Tre Teste per De Cataldo, sconfitto al Superga dal Città di Ciampino; si avvicina ai rossoblu la Vigor Perconti, alla quinta vittoria consecutiva ai danni del SS Michele e Donato.

Seconda vittoria consecutiva, infine, per la Romulea, vittoriosa per 2 a 1 su un già salvo Atletico Kick Off.

banner-facebook-diretta-ok