FINALI REGIONALI ELITE LIVE! STORICA TRIPLETTA PER LA NUOVA TOR TRE TESTE

Massimoconf 19 maggio 2013 Commenti disabilitati su FINALI REGIONALI ELITE LIVE! STORICA TRIPLETTA PER LA NUOVA TOR TRE TESTE
FINALI REGIONALI ELITE LIVE! STORICA TRIPLETTA PER LA NUOVA TOR TRE TESTE

FINALISSIME GIOVANISSIMI E ALLIEVI ELITE N.T.T.TESTE-OSTIAMARE E VIGOR PERCONTI – N.T.T.TESTE

STADIO ARNALDO FUSO DI CIAMPINO

 

inviati: MASSIMO CONFORTINI E GIOVANNI CROCE’

coordinamento e tempo reale sul sito: STEFANO CONFORTINI

ORE 11.00: FINALE ALLIEVI ELITE: N.T.T. TESTE-VIGOR PERCONTI

La finale più logica, visto l’andamento dei due gironi. La Nuova Tor Tre Teste di Stefano Fabi contro la Vigor Perconti di Francesco Bellinati. E’ innanzitutto la rivincita della finale Juniores di 11 giorni fa, che vide trionfare la società del Presidente Di Bisceglia. E’ anche l’ultima partita, con tutta probabilità, sulla panchina della Vigor per Bellinati, che vuole lasciare con il terzo trofeo regionale dopo quelli conquistati con Giovanissimi e Juniores (poi trasformato in tricolore lo scorso anno), mentre Fabi cerca il primo successo personale. E’ anche la rivincita della finale Allievi del 2010, quando la Nuova Tor Tre Teste di Federico Coppitelli sconfisse in finale proprio la Vigor Perconti di Roberto Belardo, centrando l’unica vittoria nella categoria. La Nuova Tor Tre Teste ha eliminato in semifinale in Savio (1-0 allo Ielasi), la Vigor invece il Ladispoli (4-1 al Vigor Sporting Center). Chi vincerà strapperà il titolo al Savio, che ha vinto gli ultimi due titoli.

ECCO LE LISTE DELLE DUE SQUADRE

IMG-20130519-WA0013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1° TEMPO

IMG-20130519-WA0017

10′ TRAVERSA NUOVA TOR TRE TESTE! Cacciotti coglie il palo alto con un tocco di piatto sugli sviluppi di un calcio di punizione.

14′ CHE OCCASIONE PER LA VIGOR! Sandulli ispirato dal solito Minala tira il pallone addosso a Calvarese che però è bravissimo a bloccare il tiro da distanza ravvicinata.

20′ Masocco (V) impegna Calvarese, bravo a bloccare ancora un tiro dalla media distanza.

25′ Partita bloccata dopo un avvio scoppietante: è l’equilibrio per ora a farla da padrone.

28′ Sandulli (V) prova ancora a sorprendere Calvarese, l’estremo difensore della Nuova Tor Tre Teste blocca la conclusione centrale.

33′ CHE AZIONE DELLA NUOVA TOR TRE TESTE! Castro serve con un delizioso tacco al volo Lorusso, il suo tiro finisce fuori.

35′ Federico (NTTT), già ammonito, rischia tantissimo per una trattenuta su Minala al limite dell’area di rigore.

39′ Sandulli (V) conclude fuori un pallone servitogli ancora una volta da Minala.

40+1′  Finisce qui il primo tempo, 0-0 il risultato. Come prevedibile la partita è bloccata: il tasso tecnico è elevatissimo, ma la paura di sbagliare per ora non permette a nessuna delle due squadre di prevalere. Ora spetta ai mister Fabi e Bellinati trovare le soluzioni per sbloccare questa tesissima finale.

2° TEMPO

3′ Minala (V) salta l’uomo in dribbling e dalla destra mette un cross che Masocco non riesce ad impattare.

7′ Savatteri (NTTT) tira alto alto da fuori area.

11′ GRANDE CHANCE PER LA NUOVA TOR TRE TESTE! Dopo una sponda su calcio d’angolo Cacciotti conclude con il piatto da distanza ravvicinata, Saccucci è bravo a negare la gloria personale al difensore della squadra allenata da Mister Fabi.

15′  Grande occasione per la Vigor Perconti! Masocco con il piatto quasi porta in vantaggio i suoi sorprendendo Calvarese che resta immobile, la sfera finisce alla sua sinistra.

21′ Percussione di Minala (V) sulla destra, il suo tiro è respinto da Crocchianti.

26′ Schema intelligente su calcio piazzato per liberare il tiro di Masocco (V) che però termina alto.

28′ Ammonito capitan Cacciotti (NTTT) per proteste.

40′ Finiscono qui i tempi regolamentari: si va ai supplementari.Vigor e Nuova Tor Tre Teste non sono riuscite ad avere la meglio l’una sull’altra in 80 minuti, ne avranno altri 20 a disposizione per sbloccare il match prima di affidarsi, eventualmente, alla lotteria dei calci di rigore.

1° TEMPO SUPPLEMENTARE

3′ LORUSSO (NTTT) batte Saccucci con un pallonetto di pregevole fattura che termina in rete, ma il numero 11 della Nuova Tor Tre Teste è partito in posizione irregolare e viene fermato: tutto inutile, risultato sempre sullo 0-0.

8′ Dopo il brivido che ha percorso la schiena dei ragazzi di Mister Bellinati al 3′ la partita è bloccata a centrocampo, la stanchezza inizia a farsi sentire.

10′ Finisce qui il primo tempo supplementare, giusto il tempo di cambiare lato e si comincerà con gli ultimi 10 minuti: se non basteranno, saranno i tiri dal dischetto a decidere il campione degli Allievi Regionali Elite 2013.

2° TEMPO SUPPLEMENTARE 

3′ Crocchianti (NTTT) prova da fuori ma Saccucci è reattivo e devia in angolo.

4′ Cacciotti sugli sviluppi del corner colpisce di testa ma il pallone termina fuori.

6′ Lo Bosco (V) è costretto dai crampi a lasciare il campo a Materazzi.

10′ Arcaleni (V) conclude fuori di poco!

10′ Anche Tafuro è vittima dei crampi, le squadre sono esauste.

10+4′ Dopo 4 minuti di recupero è ancora 0-0: non sono bastati oltre 100 minuti alle due squadre, ora sarà la formula dei calci di rigore a determinare il vincitore di questa drammatica sfida.

CALCI DI RIGORE:
Calcerà prima la Nuova Tor Tre Teste, seguirà la Vigor Perconti

1° Crocchianti (NTTT) parte dagli undici metri…GOL! 1-0 Nuova Tor Tre Teste

2° Cestrone (V) si avvicina al dischetto: GOL! 1-1 Vigor Perconti, rigore perfetto di Cestrone.

3° Savatteri (NTTT): MISSILE SOTTO LA TRAVERSA E GOL, 2-1 Nuova Tor Tre Teste.

4° Masocco (V): RETE ANCHE DI MASOCCO, 2-2 Vigor Perconti.

5° Mojica (NTTT): DESTRO ALL’INCROCIO E GOL! 3-2 Nuova Tor Tre Teste.

6° Benedetti (V): LA BLOCCA CALVARESE! SI RESTA SUL 3-2!

7° Santolini (NTTT) sui suoi piedi un rigore decisivo, potrebbe allungare…RETE! 4-2.

8° Minala (V) sul dischetto, se sbaglia la Nuova Tor Tre Teste è campione: GOL! Grande freddezza per Minala ed è 4-3

9° Bisonni (NTTT) il suo rigore può essere decisivo, sui suoi piedi la responsabilità più grande, vale a dire regalare la tripletta di titoli regionali alla società di Via Candiani…RETE! LA NUOVA TOR TRE TESTE TRIONFA ANCHE NELLA FINALE ALLIEVI! I RAGAZZI DI MISTER FABI SCRIVONO LA STORIA, AL TERMINE DI UNA PARTITA EMOZIONANTISSIMA SONO LORO I CAMPIONI: LA NUOVA TOR TRE TESTE è LA PRIMA SOCIETà A VINCERE NELLO STESSO ANNO IL TITOLO DI JUNIORES, GIOVANISSIMI E ALLIEVI REGIONALI ELITE! È UN TRIONFO PER LA SOCIETà DEL PRESIDENTE DI BISCEGLIA.

AL TERMINE DI UNA PARTITA COMBATTUTISSIMA SONO I ROSSO BLU A FESTEGGIARE! BEFFATA ANCORA IN FINALE LA VIGOR PERCONTI 11 GIORNI DOPO LA FINALE JUNIORESIMG-20130519-WA0022

 

 

 

ORE 9.00: FINALE GIOVANISSIMI ELITE: N.T.T.TESTE-OSTIAMARE

La grande favorita, la Nuova Tor Tre Teste, contro la grande sorpresa, l’Ostiamare. I rossoblu di via Candiani sono alla quinta finale in sei anni (tre vittorie, due con Coppitelli e una con Di Nunno), l’Ostiamare non vince nella categoria dal lontano 1987. I biancoviola di Ranese non perdono dal 27 gennaio (2-1 in casa della Vis Aurelia), poi 10 vittorie e un pari (0-0 in casa dell’Urbetevere). La Nuova Tor Tre Teste di Valerio D’Andrea ha vinto il girone B, eliminando poi in semifinale il Savio (2-0 allo Ielasi). L’Ostiamare è arrivato terzo nel girone A, battendo nei quarti e in semifinale, sempre in trasferta, Futbolclub (1-3) e Urbetevere (1-2). Le ultime otto finali dei Giovanissimi, sono sempre finite col punteggio di 1-0. Chi vincerà succederà nell’albo d’oro al Ladispoli.

 1° TEMPO

Si comincia!

IMG-20130519-WA0006

 

3′ Già un’occasione  sui piedi di Michettoni (NTT), che in spaccata da dentro l’area di rigore spedisce fuori.

6′ Che chance per la Nuova Tor Tre Teste! Dopo un corner  il pallone carambola sui piedi di Lupi che con un rasoterra sfiora il palo.

11′ Muzi (O) impegna con una punizione dai 25 metri l’estremo difensore della Nuova Tor Tre Teste Paglici, che non si fa soprendere.

15′ Occasione per l’Ostiamare con Paternoster: il suo tiro da distanza ravvicinata è rimpallato da Pochi in scivolata.

 25′ Calcio piazzato per Paternoster (O): il suo interno destro è parato agevolmente da Paglici.

27′ Caprioli (NTT) in area rientra sul destro saltando il suo diretto marcatore, ma il suo destro è parato da Micucci.

28′ Stavolta è Michettoni (NTT) a saltare l’uomo in area, la sua conclusione sfiora l’incrocio dei pali.

29′ Risposta dell’Ostiamare affidata a Ferrari, che però spedisce sopra la traversa la sfera

30′ Ammonisto il capitano dei biancoviola Scaccia (O) per un fallo su Michettoni.

33′ Santucci (O) al volo da dentro l’area di rigore: Paglici è bravo a parare in due tempi.

35′ Finisce 0-0 un primo tempo all’insegna dell’equilibrio. La Nuova Tor Tre Teste prova a rispettare il pronostico, ma deve fare i conti con un Ostiamare agguerritissimo che sta tenendo bene il campo.

 

2° TEMPO

IMG-20130519-WA0008

3′ 1-0 NUOVA TOR TRE TESTE! Alessio Altomare colpisce i biancoviola dopo aver raccolto una sponda di testa di Michettoni a seguito di un corner dalla sinistra! Si fa durissima per l’Ostiamare che ora ha il compito di sfatare il tabù delle finali regionali elite che nelle precedenti 8 edizioni si sono concluse tutte proprio con il risultato di 1-0.

5′ Immediata la reazione dell’Ostiamare che prova subito a rifarsi vivo: Antonacci salta due uomini e crossa dalla sinistra ma il suo traversone è mancato sia da Santucci che da Paternoster.

10′ CHE OCCASIONE PER L’OSTIAMARE! Paglici si supera togliendo dall’angolino basso alla sua destra la conclusione in girata di Paternoster.

14′ Caprioli (NTT) di testa cerca il 2-0 ma la palla sfila al lato della porta difesa da Micucci.

16′ Brutta entrata di Santucci (O): il numero 11 è graziato dall’arbitro che lo ammonisce per un’entrata da cartellino arancione.

17′ Paglici si avventura in una rischiosa uscita fuori area, ma l’estremo difensore della Nuova Tor Tre Teste è bravo a trovare il pallone, poi spazzato dalla difesa.

21′ Sostituzione per la Nuova Tor Tre Teste: fuori Lupi, dentro Fratini.

22′ Santucci (O) dalla sinistra prova il diagonale: il suo tiro è facilmente neutralizzato da Paglici.

24′ Primo cambio anche per i biancoviola: fuori Bove, dentro De Angelis.

25′ Grande chance per l’Ostiamare! Su un lancio dalle retrovie si invola Santucci a tu per tu con Paglici che è ancora una volta bravissimo in uscita bassa a deviare fuori l’esterno del numero 11 dell’Ostiamare.

29′ Santucci semina il panico nella retroguardia della Nuova Tor Tre Teste: sterzata in area e destro a giro sul secondo palo, fuori di pochissimo.

31′ Dubbi su un possibile calcio di rigore a favore dell’Ostiamare per un presunto fallo su Proietti: sono però poche le proteste degli Ostiensi.

32′ Fuori Michettoni per la Nuova Tor Tre Teste, dentro Mostarda.

33′ Piras (NTT) a botta sicura! Lamarte salva in spaccata e tiene vive le speranze dei bianco viola!

35′ Caprioli in contropiede: palo pieno! Sulla ribattuta è ancora Antonacci a salvare su Piras.

5 MINUTI DI RECUPERO PER LE SPERANZE DELL’OSTIAMARE

37′ PAGLICI SALVA ANCORA LA NUOVA TOR TRE TESTE! Il destro di Santucci è deviato in angolo.

39′ TUTTI DENTRO L’AREA PER IL CALCIO D’ANGOLO

40′ PAGLICI BLOCCA ANCORA IL CORNER!

40′ FINISCE QUI! LA NUOVA TOR TRE TESTE CONQUISTA PER LA QUARTA VOLTA IL TITOLO DEI GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE! SONO I RAGAZZI DI D’ANDREA A FESTEGGIARE AL TERMINE DI UNA CAVALCATA STRAORDINARIA CHE LI HA VISTI PROTAGONISTI  SIN DALLA PRIMA GIORNATA.
All’OSTIAMARE L’ONORE DELLE ARMI PER AVER RESO AVVINCENTE QUESTA FINALE E AVER FATTO SUDARE IL TITOLO FINO ALL’ULTIMO SECONDO AI SUOI AVVERSARI.

INIZIA LA FESTA PER LA NUOVA TOR TRE TESTEIMG-20130519-WA0012

LA COPPA AL CIELO..

IMG-20130519-WA0016

E POI SOTTO AI TIFOSI

IMG-20130519-WA0015

IMMAGINI PRE GARA

Ecco la lista dell’Ostiamare

IMG-20130519-WA0004

 

 

È arrivata la lista della Nuova Tor Tre Teste

IMG-20130519-WA0003

 

 

 

Nonostante il cielo cupo la tribuna si riempie piano piano

IMG-20130519-WA0002

 

 

In campo anche la Nuova Tor Tre Teste

 IMG-20130519-WA0001

L’Ostiamare inizia il riscaldamento

IMG-20130519-WA0000