GIOV. FB ELITE: VIGOR E ROMA NON SI FERMANO, L’URBETEVERE PROVA A TENERE IL PASSO DEI GIALLOROSSI

GIOV. FB ELITE: VIGOR E ROMA NON SI FERMANO, L’URBETEVERE PROVA A TENERE IL PASSO DEI GIALLOROSSI

A cura di Cristiano Amalfitano

 

La Roma chiama, l’Urbetevere risponde. I giallorossi si impongono con un netto 3-0 su campo del Villanova, ma i canarini di Brunelli fanno lo stesso, vincendo grazie alla doppietta di Cipriani e al gol di Santarelli sul terreno del Ladispoli.

Non molla di un centimetro nemmeno l’Ostia Mare, che grazie al guizzo di Mangione sbanca Montefiascone per 1-0 e si tiene aggrappata al treno di testa. Un treno che non vogliono perdere nemmeno Savio e Vigili Urbani.

I Blues sconfiggono senza grosse difficoltà la Lupa Roma per 0-3, mentre Bassi e Marrella regalano la vittoria ai Vigili Urbani, che solo nella ripresa riescono a piegare l’ostica resistenza dell’Aurelio Fiamme Azzurre.

Sorride anche il Futbolclub, che con Russo e Bartolotta piega il Massimina per 1-2, alla quale non basta la rete di Sereni.

In chiave salvezza importante vittoria per il Tor Sapienza sul Città di Monterotondo per 4-0. I gialloverdi di Biagio Tomei infatti escono momentaneamente dalla zona retrocessione superando in un colpo solo Lupa Roma, Villanova e Ladispoli. A via degli Alberini va in scena un incontro che già nel primo tempo viene chiuso dalla doppietta di Lelli e dal missile di Milani. Il Tor Sapienza controlla il gioco, non rischia mai e nella ripresa è ancora Lelli a trovare la via della rete.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

 

Nel girone B è ancora la Vigor Perconti di Muzzi a fare la voce grossa. Le reti di Mastracci e Conti (2-0) piegano la Romulea e consentono ai blaugrana di allungare sulla Nuova Tor Tre Teste, fermata sullo 0-0 dalla Lazio.

Un pareggio che permette alla Polisportiva Carso di raggiungere al secondo posto proprio la compagine di via Candiani. I ragazzi di Del Prete battono per 3-1 la Vivace Grottaferrata grazie alle perle di Tomassini, Subiaco e Greco e per il momento tengono a distanza di sicurezza la Lodigiani, che dilaga contro un’altra castellana, l’Albalonga, surclassata per 7-0. Mazzarani, Picano, De Carlo, Bianchi, Oblac e un doppio Riva danno i tre punti ai biancorossi di Santucci e sabato c’è proprio Pol. Carso-Nuova Tor Tre Teste.

Nelle zone calde invece Frosinone e Anziolavinio mettono in cascina tre punti che alla fine potrebbero rivelarsi preziosi. Ai gialloblu basta e avanza il minimo sindacale (1-0) per avere la meglio sul Cinecittà Bettini, così come i tirrenici che grazie ad Arena superano il Pro Roma. Senza storia invece la gara tra Aprilia e Certosa, vinta dai primi per 5-0 e nella quale si mette in luce Fusser, autore di tutte e cinque le reti dei pontini.

[standings league_id=97 template=extend logo=true]