GIOV. FB ELITE. ROMA E VIGOR PERCONTI: MARCIA INARRESTABILE

GIOV. FB ELITE. ROMA E VIGOR PERCONTI: MARCIA INARRESTABILE

A cura di Cristiano Amalfitano

Roma e Vigor Perconti. Sono loro le regine del campionato Giovanissimi Fascia B di Elite, le uniche che dopo 11 giornate fanno ancora registrare lo zero alla voce sconfitte.

Nel girone A i giallorossi di Mattei incontrano non poche difficoltà al “Don Calabria”, dove l’Aurelio prima passa in vantaggio con Pasquali, ma poi cade sotto i colpi di Mastromattei, che con la sua doppietta regala alla Roma gioco, partita, incontro, ma soprattutto tre punti fondamentali, che mantengono a distanza l’Urbetevere.

I canarini di Brunelli infatti non perdono terreno e con un secco 3-0 si sbarazzano della Lupa Roma grazie alle reti di Palotti, Meloni e Capparella.

Il terzo posto rimane saldo nelle mani dell’Ostia Mare, che con un tennistico 6-0 supera il Villanova. Per i lidensi ci sono da segnalare le doppiette di Gazzellone e di Martucci e le reti di Melchiorre e Sangis. In goleada va anche il Savio di De Foglio. Successo per 10-0 sul fanalino di coda Città di Monterotondo e Blues che rimangono a soli due punti dalla zona playoff.

Qualche speranza la tiene anche il Futbolclub, vittorioso al “Campus” in rimonta sui Vigili Urbani per 2-1. Ospiti in vantaggio con Rotoloni dopo soli 2’, ma poi gli Orange hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Evora Barros.

In chiave salvezza importante vittoriosa per il Tor Sapienza di Tomei in casa del Massimina (1-2) e del Ladispoli per 1-0 sul Montefiascone.

[standings league_id=96 template=extend logo=true]

Nel girone B tutti gli interessi ruotavano intorno a Vigor Perconti-Nuova Tor Tre Teste. Alla fine vincono i blaugrana di Marco Muzzi per 2-1 sui ragazzi di Leva. Dopo il vantaggio di Milani per i padroni di casa, Loi riusciva a trovare il pari poco prima del riposo, ma a 5’ dalla fine del match Ceci di testa imbeccava il corridoio giusto, lanciando in orbita la Vigor Perconti.

Una sconfitta cocente per la Tor Tre Teste, non solo perché è la prima del campionato, ma perché permette alla Lodigiani di scavalcarla in classifica grazie allo 0-1 di Grottaferrata contro la Vivace firmato Obleac, e consente alla Lazio di agguantarla al terzo dopo il successo di Pavona sull’Albalonga per 7-0.

Ma a sole tre lunghezze dal terzo posto bisogna fare attenzione al Frosinone, che torna dalla tana della Polisportiva Carso con 3-1 molto convincente.

In coda il Pro Roma di Orlandi ottiene un successo di importanza vitale contro una diretta concorrente: il Certosa. A via di Centocelle finisce 4-1 e per gli ospiti c’è da registrare la tripletta di Olivares e la definitiva marcatura di Petrucci che chiude i giochi, nonostante il pari di Bonini.

Chiudiamo infine con le vittorie della Romulea, per 4-1 sull’Aprilia, e dell’Anziolavinio per 4-0 sul campo del Cinecittà Bettini. Due successi che permettono rispettivamente ai ragazzi di Superchi e a quelli di Toselli di allontanare la zona calda della classifica.

[standings league_id=97 template=extend logo=true]