Frosinone, Trimani: “Da migliorare in difesa, in campionato sarà lotta a quattro”

Carlo Edoardo Canepone 22 gennaio 2018 Commenti disabilitati su Frosinone, Trimani: “Da migliorare in difesa, in campionato sarà lotta a quattro”
Frosinone, Trimani: “Da migliorare in difesa, in campionato sarà lotta a quattro”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Nonostante tantissime difficoltà, il Frosinone è riuscito a conquistare i tre punti nel match di sabato scorso contro il Cinecittà Bettini. La squadra di mister Trimani, sotto 2-1 al termine del primo tempo, è riuscita a ribaltare le sorti della partita soprattutto grazie alla propria fisicità sui calci piazzati (tre reti sono arrivate di testa): 2-4 il finale. A margine della gara, noi di Sport in Oro, abbiamo fatto qualche domanda al tecnico dei frusinati, che ci ha risposto così:

“Mister, gara difficile. Da salvare risultato e reazione, visto che non è stata la vostra miglior prestazione…”

“Sì, è vero, anche se abbiamo giocato il primo quarto d’ora dove abbiamo dominato il Cinecittà Bettini, se non sbaglio abbiamo battuto dieci calci d’angolo e stavamo dominando. Poi ci sta che la squadra avversaria possa fare gol, noi bravi a reagire subito. Rientrando negli spogliatoi ho detto ai miei ragazzi che abbiamo tutte le qualità per riprendere una partita del genere ed è stato così”.

“Se è vero che il Frosinone è il miglior attacco del campionato con 95 gol, è anche vero che siete la peggior difesa delle prime quattro (20 reti subite), c’è da migliorare?”

“Questo è vero, purtroppo è un dato che non fa piacere. Però non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto, siamo il miglior attacco, creiamo sempre pericoli e tante azioni interessanti in avanti, visto che cerchiamo sempre di proporre gioco. Certamente, però, c’è da migliorare in fase difensiva”

“Lazio, Frosinone, Lodigiani e Vigor Perconti: chi si prende i playoff e chi resta fuori?”

“Difficile dirlo, certamente guardando la classifica sarà una lotta a quattro fino alla fine. Saranno fondamentali gli scontri diretti”

Banner