FORUM “SPORT DI CITTADINANZA”, UNA PROPOSTA DI LEGGE BIPARTISAN PER MIGLIORARE LO SPORT

FORUM “SPORT DI CITTADINANZA”, UNA PROPOSTA DI LEGGE BIPARTISAN PER MIGLIORARE LO SPORT

Durante l’incontro del 18 luglio si è discusso, presso la sala “De Gasperi” della Camera dei Deputati, riguardo allo stato di salute di tutti gli sport italiani, sia in ambito professionistico che dilettantistico ed amatoriale. Annunciata per il 2 agosto la presentazione di una legge organica a favore dello sport non professionistico, illustrata dall’On. Bruno Molea di Scelta Civica per l’Italia. Venerdi 19, sabato 20 e domenica 21 luglio, in diverse fasce orarie andrà in onda su Rete Oro canale 18 e rete Oro News canale 210 l’ampio servizio televisivo con interviste, sulla conferenza

A cura di Giovanni Crocè

Una nuova legge ampia ed organica per ridare dignità allo sport Italiano, in particolar modo quello dilettantistico ed amatoriale in ambito nazionale, per ogni disciplina riconosciuta nel nostro terrietorio nazionale. 

Questo il focus dell’incontro alla Camera dei Deputati dello scorso 18 luglio 2013 dal titolo “Forum Sport di Cittadinanza”, promosso da Scelta Civica per l’Italia e condotto nel dibattito dall’On.Bruno Molea (presente anche in qualità di Presidente dell’Aics – Associazione italiana cultura e Sport) assieme a tantissime altre associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche di categoria. Un dibattito che ha accolto le numerose istanze poste dagli addetti ai lavori, che verrà riproposto in un servizio corredato da interviste, che andrà in onda venerdì, sabato e domenica prossima su Rete Oro (canale 18) e Rete oro News (canale 210) del digitale terrestre, nei seguenti orari:

VENERDI’ 19/07/2013 ORE 22.15 (RETE ORO – CH.18) e 23.30 (RETE ORO  NEWS – CH.210)

SABATO 20/07/2013 ORE 19.45 (RETE ORO) e 21 (RETE ORO NEWS)

DOMENICA 21/07/2013 ORE 20 (RETE ORO) e 16 (RETE ORO NEWS)