Formia, mossa a sorpresa: esonerato Rosolino

Andrea Dirix 26 aprile 2017 Commenti disabilitati su Formia, mossa a sorpresa: esonerato Rosolino
Formia, mossa a sorpresa: esonerato Rosolino

Svolta improvvisa in casa-Formia.

Il club biancazzurro ha infatti comunicato l’esonero del tecnico Alessandro Rosolino che così chiude dopo tre stagioni la propria avventura.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale apparso sulla pagina Facebook ufficiale del club e la nota a margine del presidente Rossini.

 

“La Società Formia 1905 Calcio , comunica che a partire da oggi 26 aprile, la Prima Squadra sarà affidata alla Direzione Tecnica di Mister Andrea Gargano.

Nel ringraziare Mister Alessandro Rosolino per gli splendidi 3 anni trascorsi assieme, il Presidente e tutto il Direttivo augurano all’allenatore le migliori fortune”.

 

 

Nota del Presidente Alberto Rossini

 

 

“Questa decisione presa dal sottoscritto ed avallata da tutto il Direttivo, è conseguenza della crisi economica che come tutti sanno, ci ha colpito per l’intera stagione, causa debiti degli anni passati che fortunatamente abbiamo quasi finito di pagare e il venir meno, a campionato in corso, di uno sponsor importante.

Nonostante tutto, la Società ha garantito attraverso degli assegni, il 50% dei rimborsi ai calciatori per gli ultimi 4 mesi (ancora non pagati), qualcuno di loro è stato soddisfatto in toto ed altri al 80-90%, inoltre l’allenatore è stato economicamente saldato al 100%. Voglio precisare che le spese relative ai trasporti, al vitto e all’alloggio non sono mai mancate. Ci stiamo impegnando costantemente, per ottemperare al dovuto a fine campionato, abbiamo l’obbligo di non commettere errori del passato e cercare di soddisfare il più possibile a livello economico, tutti I ragazzi, per iniziare poi una nuova stagione, finalmente in serenità.

Questa situazione, che speravamo potesse rientrare, è arrivata al culmine sabato a Lido dei Pini. Questa situazione ha destabilizzato mentalmente gran parte della squadra, giustamente le incertezze economiche hanno influito molto sui nostri ragazzi, e gli ultimi risultati sul campo ne sono la conseguenza. In questo ultimo mese e mezzo, per forza di cose, molti allenamenti sono saltati ed in campo era ben visibile che la squadra, ormai non c’era più. Una situazione molto complicata, degenerata anche in dichiarazioni pubbliche, che comprendo proprio perché quando saltano i nervi succede, ma che non fanno bene sicuramente al Formia Calcio.

Per questi motivi, abbiamo deciso, di affrontare queste ultime due partite con quei giocatori della Prima Squadra che se la sentono di allenarsi e scendere in campo, e di coinvolgere tutto il gruppo della Juniores Regionale e qualche Allievo, affidando la direzione Tecnica a Mister Andrea Gargano.

Ho comunicato a Mister Rosolino questa scelta, chiedendogli di assecondarla, per tutelare anche la sua persona. Mister Rosolino, e lo comprendo, non ha accettato questa soluzione e mi ha chiesto di esonerarlo, ed io dopo un ultimo tentativo fatto stamane e non andato a buon fine, ho provveduto a soddisfare la sua richiesta.

Nel ringraziarlo per aver sofferto e gioito con noi, in questi tre anni, dove ha dimostrato tutta la sua professionalità tecnica ed umana, gli auguro le migliori fortune.”

 

banner-facebook-diretta-ok