Fonte Meravigliosa, svolta-tricolore: Ecco Feroce, il tecnico dello scudetto della Romulea

Andrea Dirix 7 novembre 2019 Commenti disabilitati su Fonte Meravigliosa, svolta-tricolore: Ecco Feroce, il tecnico dello scudetto della Romulea
Fonte Meravigliosa, svolta-tricolore: Ecco Feroce, il tecnico dello scudetto della Romulea

Fabrizio Feroce è il nuovo tecnico del Fonte Meravigliosa.

La notizia è stata comunicata attraverso un breve comunicato stampa dalla stessa società.

Per l’allenatore romano si tratta della prima esperienza in categoria, ma è un approdo fortemente voluto e più volte rimarcato all’indomani della chiusura della sua esperienza nel settore giovanile, culminata nella primavera scorsa con il meraviglioso tricolore Juniores andato ad impreziosire la bacheca del club di via Farsalo.

Feroce, che voleva cimentarsi nel mondo dei dilettanti, prenderà il posto di Paolo Montella, accomiatatosi nei giorni scorsi dal Fonte Meravigliosa.

“Innanzitutto ringrazio il mister Paolo Montella per il lavoro svolto finora, augurandogli le migliori fortune umane e professionali – ha dichiarato al proprio ufficio stampa il dg Riccardo Neri – Non c’è stata alcuna discussione con lui, abbiamo semplicemente preso una decisione seguendo la linea del progetto Fonte Academy che vede nella formazione e nella valorizzazione dei giovani, dalla scuola calcio alla prima squadra, il suo punto focale.

Sono orgoglioso d’altro canto dell’arrivo di Feroce; è un percorso nato in realtà già l’anno scorso sul campo durante il campionato Juniores: rimasi molto colpito dal gioco della sua squadra.

Parliamo di un tecnico che ha vinto uno scudetto, molto preparato, che cura ogni dettaglio e che ha già sposato a pieno la metodologia della nostra Academy.

Insieme a lui si aggiungerà al nostro staff anche il suo più stretto collaboratore.

Fabrizio ha rinunciato a due proposte dall’Eccellenza per venire da noi, lavoreremo a un progetto a lungo termine per il bene del nostro club.

Sarà una rampa di lancio per i nostri giovani, non avremo paura di inserirli in prima squadra, altrimenti non vedo il senso di averne una”.

“Mi è piaciuto il suo approccio, si è dimostrato molto professionale e con la giusta mentalità. Indipendentemente dall’accordo economico e dai titoli vinti, è una persona sincera, con idee interessanti e con molta voglia di lavorare – ha proseguito il dirigente – Non ho paura di intraprendere questo percorso e lanciarlo nel panorama delle prime squadre. Era il suo desiderio e credo che con questa collaborazione potremo crescere entrambi. Ci siamo capiti subito, sono entusiasta di questo nostro nuovo assetto: vogliamo arrivare a grandi livelli”.

Fabrizio Feroce esordirà sulla panchina del Fonte Meravigliosa domenica prossima in occasione della trasferta all’Aldobrandini contro l’Ostiantica.

L’obiettivo sarà inevitabilmente quello di rialzarsi dopo le cinque sconfitte consecutive tra coppa e campionato, incassate nelle ultime settimane.

 

 

 

 

banner 6.0 orizz