Festa Tor di Quinto, è Finale! In Calabria arriva un’altra vittoria

Roberto Matrisciano 7 giugno 2017 Commenti disabilitati su Festa Tor di Quinto, è Finale! In Calabria arriva un’altra vittoria
Festa Tor di Quinto, è Finale! In Calabria arriva un’altra vittoria

Juniores Dilettanti – Semifinale 

Isola Capo Rizzuto – Tor di Quinto 1-2 (and.1-3)

Marcatori: 2’s.t. Di Micco, 18’s.t. Meledandri, 48’s.t. Fofi

 

Il Tor di Quinto bissa il successo dell’andata (3-1) sull’Isola Capo Rizzuto e vola nella Finale Scudetto. I ragazzi di Basili vincono in Calabria per 2 a 1 rimontando lo svantaggio iniziale siglato da Di Micco ad inizio ripresa. Dopo un momentaneo sbandamento, la reazione dei romani è veemente e il pari arriva poco dopo il quarto d’ora con Meledandri, che raccoglie un cross di Volponi e con un destro secco batte Pullano. Il Tor di Quinto controlla la gara senza patemi d’animo e mette a segno il raddoppio in pieno recupero con Fofi, su assist di D’Andrea.

Un match tutto sommato ben giocato dal team di Basili, che ha controllatop senza problemi e si è fatto preferire nella prima mezz’ora, prima di subire la sfuriata dei calabresi sul finale della prima frazione, che comunque non sortirà nessun effetto. L’inizio da incubo nella ripresa è ben metabolizzato con il passare dei minuti e la rete del pareggio di Meledandri regala praticamente la Finale.

Gli avversari della finalissima saranno i lombardi del Fenegrò, che nella Semifinale di ritorno hanno travolto i veneti del Giorgione per 6 a o, dopo il 2 a 2 della gara di andata. Un ultimo atto che potrà riportare il Tor di Quinto sul tetto d’Italia, nella categoria più cara al Presidente Testa.