FASCIA B ELITE: IL DERBY SI TINGE DI GIALLOROSSO

Massimoconf 1 maggio 2013 Commenti disabilitati su FASCIA B ELITE: IL DERBY SI TINGE DI GIALLOROSSO

Nei Giovanissimi, la Vigor Perconti è da applausi.

A cura di Andrea Vignati

Allievi Fascia B Elite:

E’ il derby delle otto meraviglie giallorosse, eh sì perchè Roma-Lazio finisce 8 a 0 per gli uomini di mister Rubinacci. C’è spazio per tutti nelle marcature, infatti segnano doppietta Calì, un goal a testa per entrambi i De Sanctis, in rosa, e poi vanno in rete anche Mugnetti, Preti, La Terra e D’Urso. Ne approfittano Urbetevere e Vigor, del passo falso dei biancocelesti, vincendo entrambe nelle rispettive gare casalinghe. L’Urbetevere domina nella pirotecnica sfida, vinta 8 a 3, contro l’Ottavia; mentre la Vigor Perconti archivia la pratica Savio con il risultato di 3 a 1. L’Ostiamare di mister Bellini espugna il San Paolo Ostiense 1 a 3, allungando sul Savio. Il botta e risposta per l’uno pari finale, sancisce il pareggio tra la Viterbese e il Tor Di Quinto. Nulla è ancora definito in ottica playoff, le squadre si giocheranno tutto nelle ultime tre giornate.

Decide Iannucci nel match Aprilia-Nuova Tor Tre Teste, regalando il successo ai padroni di casa.

Il Fidene supera, sul proprio campo, il Certosa  2 a 1 grazie ad un Antenucci in grande spolvero, autore di una bella doppietta. Certosa, sempre più vicino alla retrocessione. Invece chi vede la salvezza a pochi passi da se è la Spes Artiglio, l’unica vincente di giornata tra le compagini in lotta per non retrocedere. Infatti l’undici nerazzurro batte il Ladispoli 2 a 1, con le reti di Valentini e Piras.

La capolista Roma allunga sulla seconda e sale a quota 75, a seguire al secondo posto la Lazio con 56 punti, sul terzo gradino del podio a meno due ci sono l’Urbetevere e la Vigor Perconti. Chiude in ultima posizione il San Paolo Ostiense con 11 punti.

 

Giovanissimi Fascia B Elite:

La Lazio di mister Bianchi, nel match casalingo, ferma la Roma sull’uno pari. Coglie l’occasione, del mezzo passo falso dei giallorossi, la Vigor Perconti che asfalta il Futbolclub 8 a 0. Partita perfetta dei blaugrana davanti al proprio pubblico contro gli orange. Firmano la goleada Bamba, Mancini e Acanfora con due goal a testa e poi segnano anche Talamoni e Pizzale.

Splendida anche la vittoria messa a segno dalla Polisportiva Carso nel frusinate, avendo battuto il Frosinone con un netto 0 a 3.

La Nuova Tor Tre Teste espugna il Savio al Raimondo Vianello 1 a 3. Rossoblu, che così facendo, rimangono col fiato sul collo della squadra di Latina.

Scialbo 0 a 0 tra Lodigiani e Ostiamare. Rossobianchi rallentano e permettono l’avvicinamento in classifica dell’Ubertevere, vincente sull’Albalonga, pericoloso in ottica playoff. E’ un trionfo a via della Pisana contro i blues di mister Clemente, e si perchè i gialloblu s’impongono 6 a 1 sugli avversari. Spicca nel roboante successo, la tripletta di La Rosa.

Nella giornata odierna il Tor Di Quinto fornisce una prova convincente nell’incontro con il Fidene, battendo gli uomini di mister Tozzi 4 a 1,  ma non basta perchè anche il Ladispoli vince in casa dello Spes Artiglio 1 a 2, mantenendosi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Vetta sempre presidiata dalla giallorossi di mister Mattei con 73 punti, a meno dieci seconda la Vigor Perconti; mentre la terza piazza è occupata dalla Polisportiva Carso a quota 59. A chiudere, sempre ultimo l’Albalonga con 7 punti.