EMPOLITANA, AMICI SI E’ DIMESSO!

Andrea Dirix 1 dicembre 2013 Commenti disabilitati su EMPOLITANA, AMICI SI E’ DIMESSO!
EMPOLITANA, AMICI SI E’ DIMESSO!

La voce si è diffusa un’ora dopo il fischio finale del match perso tra le mura amiche con il Ladispoli.

Alessandro Amici, tenico dell’Empolitana Giovenzano avrebbe rassegnato le dimissioni.

Utilizziamo il condizionale, perchè il confronto con il club non sarebbe ancora avvenuto, anche se fonti vicine al tecnico di Ostia descrivono l’allenatore molto deluso a causa di alcune divergenze di opinione con la società del presidente Zuccari.

In buona sostanza, Amici avrebbe confidato ad alcuni collaboratori stretti l’intenzione di non voler più andare avanti, anche se la società non avrebbe ancora avuto un vero e proprio confronto con lui dopo il ko con i tirrenici.

Il dg Guidi, al momento, non conferma quella che per lui è ancora una voce, ma attende di parlare con l’ex allenatore di Centro Italia e Rignano Flaminio.

Se il tecnico dovesse confermare le sue dimissioni, si aprirebbero scenari incerti nell’immediato per l’Empolitana.

E’ cosa nota infatti che alcuni calciatori siano legati ad Amici anche da rapporti che vanno oltre la sfera squisitamente tecnica ed una sua eventuale dipartita da Pisoniano potrebbe anche portarli a richiedere lo svincolo.

Su tutte va monitorata la situazione legata ad Andrea Cesaro, autore di un avvio di campionato di altissimo profilo ed attenzionato sia dalla Viterbese Castrense che dal Rieti, le quali potrebbero dar vita ad una vera e propria asta, se solo l’ex Celano dovesse chiudere il suo rapporto con i tiburtini.

E pensare che solo pochi giorni fa, all’indomani della fantastica vittoria di Rieti, Amici in persona aveva confidato ai nostri microfono l’intenzione di blindare a tutti i costi Cesaro nonostante le molte sirene che avevano cominciato a lusingarlo nelle ultime settimane.

Ora la storia potrebbe cambiare radicalmente.

Non solo la sua, peraltro.

C’è anche da chiedersi cosa faranno adesso i vari Toscano e De Vecchis, che erano ormai ad un passo dal firmare per l’Empolitana.

In poche parole, una situazione magmatica e dalla non facile lettura, almeno finchè Amici ed il club non lasceranno trapelare le rispettive intenzioni.

Dalle parti di Pisoniano si prevede un lunedi di fuoco…