Eccellenza/Play-Out: Poker Civitavecchia, Atletico Vescovio e Lavinio Campoverde salve ai supplementari

Eccellenza/Play-Out: Poker Civitavecchia, Atletico Vescovio e Lavinio Campoverde salve ai supplementari

Vale il fattore-campo nei playout di Eccellenza 2018/19.

Nel Girone A Marco Scorsini ha messo la ciliegina sulla torta di una grandissima rimonta, aggiudicandosi il match con il Montalto con un perentorio 4-0.

Partita senza storia quella giocata alla Cavaccia di Allumiere: dopo la rete di Mannozzi al 21′ del primo tempo sale in cattedra il solito, incontenibile, Manuel Vittorini che al 33′ della prima frazione ed al 28′ ed al 30′ della seconda firma la tripletta che consente ai nerazzurri di brindare alla permanenza nel massimo campionato regionale.

Per Vittorini sono 31 le marcature complessive di una stagione incredibile.

Missione compiuta anche per l’Atletico Vescovio che l’anno prossimo potrà giocare per la quinta stagione consecutiva nel massimo campionato regionale.

Avvio sprint degli uomini di Ermanno Pansa che nel primo tempo passano due volte con Lorenzo Palazzolo, poi nella ripresa esce l’orgoglio dell’undici di Lenzini che prima accorcia con Valentini, poi agguanta il pari con Moretti che si fa respingere il penalty da Lorusso, ma poi è il più lesto sulla ribattuta e firma il 2-2.

I supplementari non modificheranno poi l’esito della contesa e dunque saranno i romani a festeggiare la salvezza grazie al miglior piazzamento in campionato.

Andamento praticamente analogo anche nell’unico play-out del Girone B, dove il Lavinio Campoverde parte a razzo con la doppietta dello scatenato Riccardo Trippa, ma negli ultimi minuti subisce rimonta della squadra di Bindi, in rete con Torri e Vanini.

Il 2-2 conclusivo non verrà poi modificato dall’overtime e sancirà la salvezza per gli uomini di mister Antonelli.

 

 

 

 

banner apple