Eccellenza, vittorie ai rigori per LVPA Frascati e Sora: Si decide tutto domenica mattina a Tivoli ed Anzio

Andrea Dirix 12 Maggio 2022 Commenti disabilitati su Eccellenza, vittorie ai rigori per LVPA Frascati e Sora: Si decide tutto domenica mattina a Tivoli ed Anzio
Eccellenza, vittorie ai rigori per LVPA Frascati e Sora: Si decide tutto domenica mattina a Tivoli ed Anzio

Si sono disputate oggi le gare valide per la seconda giornata dei Play-off “A” e “B” di Eccellenza.

Nel primo caso il match di via Varrone tra Pomezia e LVPA Frascati è terminato sullo 0-0 dopo una partita che non ha riservato molte emozioni nel corso dei novanta minuti.

La lotteria dei calci di rigore ha poi premiato la squadra di Federico Pace che ha vinto per 6-5 dopo gli errori di Otero e Cano per i rossoblù di Stefano Scaricamazza e di Pompili per i castellani.

In testa alla classifica provvisoria adesso c’è la formazione castellana (nella foto di Alessandro Bastianelli) con 3 punti, seguita dalla Tivoli con 2 dal Pomezia con 1.

Decisiva per le sorti del triangolare sarà la supersfida di domenica mattina all’Olindo Galli.

Dopo moltissimi dubbi regolamentari pare sia stato accertato che, in caso di caso di vittoria ai tiri di rigore del Pomezia e di conseguente arrivo alla pari delle tre corazzate del massimo campionato regionale, dovrebbe effettuarsi un sorteggio presso la sede del Comitato Regionale Lazio per determinare chi avrebbe accesso diretto alla prossima Serie D e chi dovrebbe invece cercar gloria agli spareggi nazionali.

Eventualità da non scartare anche per quanto riguarda il Play-off “B”, dove anche la seconda giornata ha regalato un pareggio per 1-1 al novantesimo ed il conseguente ricorso ai penalties.

A vincere il match giocato al “Claudio Tomei” è stato il Sora che, dopo una lunghissima maratona, ha battuto per 10-9 l’Anzio, riscattando così il k.o. di domenica scorsa a Ladispoli.

Al momento sono i bianconeri di Ciardi a guidare la classifica, ma domenica prossima non potranno decidere il proprio destino, dal momento che l’ultima partita metterà di fronte Anzio (un punto in classifica) e W3 Maccarese (due punti).

Anche in questo caso un’eventuale vittoria ai rigori dei neroniani farebbe scattare il medesimo meccanismo per stabilire la squadra vincitrice che avrà accesso agli spareggi nazionali.

Si prepara una domenica da vivere molto intensamente sull’asse Tivoli-Anzio