Eccellenza e Promozione, oggi in programma tre recuperi: il clou è a Cave

Andrea Dirix 12 marzo 2019 Commenti disabilitati su Eccellenza e Promozione, oggi in programma tre recuperi: il clou è a Cave
Eccellenza e Promozione, oggi in programma tre recuperi: il clou è a Cave

(Nella foto Camilloni, Daniele Barbusca: una sua rete domenica scorsa ha permesso alla Cavese di piegare la Boreale Don Orione)

 

 

 

Nella giornata di oggi, mercoledì 13 marzo, nell’agenda del calcio dilettante laziale trovano posto tre recuperi di campionato.

Il più importante, essendo relativo alla categoria d’elite del nostro dilettantismo, si giocherà al Luigi Ariola e metterà di fronte la Cavese ed il Lavinio Campoverde.

La squadra di Galvanin è reduce da una vittoria di capitale importanza contro la Boreale Don Orione ed un eventuale bis contro i tirrenici consentirebbe alla formazione del presidente Cerci di ottenere un triplice vantaggio: portare a quattro le lunghezze di vantaggio sulla squadra che giusto ieri è stata nuovamente affidata a mister Gianni Antonelli dopo le dimissioni di Marco D’Ambra, superare in un colpo solo Itri e Vigor Perconti e contestualmente appaiare la stessa Boreale al decimo posto in classifica nel Girone B.

Un traguardo significativo, anche se non semplice da ottenere vista le qualità in possesso di  un avversario desideroso di metter fine ad un periodo complesso, culminato con la brutta sconfitta di domenica scorsa al Vittiglio contro la Pro Roma.

Assenze pesanti da una parte e dall’altra: la Cavese dovrà fare a meno di capitan Giacchè, sanzionato con ben quattro turni di stop dal Giudice Sportivo, mentre nel Lavinio Campoverde salteranno la sfida Fratticci e Giurelli.

Due saranno invece i recuperi nel Girone D di Promozione.

Al Chiappitto di Alatri si disputerà il match tra i verderosa ed il Ferentino che lo scorso 10 febbraio era stato interrotto durante la prima frazione a causa dello scoppio di un petardo che aveva causato il malore, fortunatamente risoltosi per il meglio, di un dirigente ospite.

I padroni di casa proveranno a guadagnare punti per distanziare la zona-play out, mentre l’undici di Pippnburg andrà alla ricerca di un successo che mantenga accese le speranze di agganciare uno dei primi tre posti del torneo.

Match caldo soprattutto per i padroni di casa a Cervaro, dove l’Atletico affronterà, a porte chiuse, uno Sporting Calcio Vodice che non sembra aver ormai molto da chiedere al campionato, essendo in una posizione relativamente tranquilla in classifica.

Tutte le gare avranno inizio alle ore 15 di oggi.

Di seguito riportiamo il programma.

 

 

ECCELLENZA – GIRONE B

(Recupero XXIV giornata)

 

CAVESE – LAVINIO CAMPOVERDE

Arbitro: Di Biasio di Formia

Campo: Luigi Ariola – piazza Erasmo Pistolesi 1 (Cave)

Ore 15

 

 

PROMOZIONE – GIRONE D

(Recupero XXII giornata)

ALATRI – FERENTINO

Arbitro: Mainella di Roma 1

Campo: Chiappitto – via Chiappitto 25 (Alatri)

Ore 15

PROMOZIONE – GIRONE D

(Recupero XXIV giornata)

ATLETICO CERCARO – SPORTING CALCIO VODICE  (gara a porte chiuse)

Arbitro: Scarpati di Formia

Campo: Luigi Canale – via A. Coletta snc

Ore 15

banner apple