Eccellenza, l’urna ha sentenziato: La prima gara dei play-off sarà UniPomezia-Real Monterotondo Scalo

Andrea Dirix 8 Giugno 2021 Commenti disabilitati su Eccellenza, l’urna ha sentenziato: La prima gara dei play-off sarà UniPomezia-Real Monterotondo Scalo
Eccellenza, l’urna ha sentenziato: La prima gara dei play-off sarà UniPomezia-Real Monterotondo Scalo

Si sono svolti pochi minuti fa presso gli Uffici di Presidenza del Comitato Regionale Lazio i sorteggi relativi ai play-off di Eccellenza che avranno inizio domenica 13 giugno.

L’urna ha decretato che la prima partita metterà di fronte l’UniPomezia ed il Real Monterotondo Scalo e si svolgerà presso la Pineta dei Liberti in un orario che verrà definito nei prossimi giorni.

Il regolamento prevede che le tre squadre si affrontino tra loro secondo il classico sistema all’italiana, giocando ciascuna una gara tra le mura amiche ed una in trasferta.

In occasione della seconda giornata, in programma mercoledì 16 giugno, riposerà la squadra uscita vincitrice dal primo confronto, mentre ad affrontarsi saranno la squadra sconfitta e quella che aveva osservato il turno di riposo tre giorni prima.

In caso di pareggio riposerà la squadra che aveva giocato in trasferta.

La terza giornata, programmata per domenica 20 giugno, opporrà le formazioni che non si sono affrontate in precedenza.

Nel caso in cui si dovesse determinare una parità di punteggio al termine del mini-girone, i criteri da adottare per redigere la classifica finale saranno i seguenti:

  • Migliore differenza reti
  • Maggior numero di reti attive
  • Sorteggio