Eccellenza, i risultati dei play-out

Andrea Dirix 8 Maggio 2022 Commenti disabilitati su Eccellenza, i risultati dei play-out
Eccellenza, i risultati dei play-out

Si sono disputate stamattina le sette gare valide per i play-out nei tre gironi del Campionato di Eccellenza.

Nel Girone A fanno festa Città di Cerveteri, che espugna “Le Muracciole” di Aranova grazie ad una rete di Teti a quattro minuti dal termine, e Campus Eur che doma un generoso Fiumicino, portatosi in vantaggio con Baronci a fine primo tempo, ma poi superato nella ripresa dai guizzi di Passeri e Mortaroli.

Nel Girone B salta clamorosamente il fattore-campo ed a salvarsi sono Pro Calcio Tor Sapienza, Real Rocca di Papa La Rustica e Vigor Perconti.

Gli uomini di Anselmi hanno espugnato il “Francesca Gianni” grazie ad un rigore realizzato da Edoardo Santori a metà primo tempo, mentre la squadra di Iardino è passata ad Ariccia grazie ad un guizzo di Ippoliti al quarto d’ora della ripresa.

Colpo-salvezza anche per i blaugrana di Bellinati che vincono a Montecelio contro il Sant’Angelo Romano e conquistano la salvezza.

Curioso anche il caso del Girone C, dove chi è andato in vantaggio per primo è stato rimontato ed alla fine ha perso per 3-1.

L’Audace di Scarfini, andata sotto contro il Città di Paliano (rete dell’intramontabile Macciocca), ha poi trovato la forza per ribaltare grazie a Pallocca, Nannini e Sandu.

L’impresa di giornata l’ha però realizzata il Colleferro di patron Coviello e di mister Staffa, impostosi al Lino De Santis di Arce grazie alla rete di Matteo Amici ed alla doppietta di Diego Tornatore, dopo che i gialloblù erano passati in vantaggio grazie alla rete dell’ex capitano rossonero Pierluigi Moriconi e poco dopo erano anche finiti in inferiorità numerica per l’espulsione di Roberto Galeazzi.

 

PLAY – OUT

GIRONE A

 

ARANOVA – CITTA’ DI CERVETERI  0-1

Marcatori: Teti

 

CAMPUS EUR – FIUMICINO  2-1

Marcatori: Baronci, Passeri, Mortaroli

 

GIRONE B

 

POL. S. ANGELO ROMANO – VIGOR PERCONTI  0-1

Marcatori: Desideri

 

ATLETICO LODIGIANI – PRO CALCIO TOR SAPIENZA  0-1

Marcatori: rig. Santori

 

SPORTING ARICCIA – REAL ROCCA DI PAPA L.R.  0-1

Marcatori: Ippoliti

 

GIRONE B

 

AUDACE – POL. CITTA’ DI PALIANO  3-1

Marcatori: Macciocca, Pallocca, Nannini, Sandu

 

ARCE – COLLEFERRO  1-3

Marcatori: Moriconi, Amici, Tornatore, Tornatore