Eccellenza, i gironi della stagione 2020/2021

Eccellenza, i gironi della stagione 2020/2021

Il CR Lazio ha appena ufficializzato i gironi di Eccellenza per la nuova stagione.

Dall’aula magna “Enrico Baldani” il Presidente Melchiorre Zarelli ha tenuto il tradizionale discorso di inizio anno, illustrando tutte le novità di questa stagione.

La prima riguarda la Coppa Italia, con i primi turni che si svolgeranno in gara secca.

La seconda riguarda le promozioni in Serie D: le prime classificate di ogni girone disputeranno tra loro dei play-off per decretare le squadre promosse direttamente in Serie D (2), l’ultima classificata di questi speciali play-off andrà a contendersi la promozione nella consueta fase nazionale.

La terza novità riguarda le retrocessioni: le ultime 3 classificate di ogni raggruppamento scenderanno in Promozione, mentre le squadre classificate undicesime, dodicesime e tredicesime disputeranno delle gare di play-out.

Queste novità sono mirate a far ritornare il format del campionato di Eccellenza a due gironi da 18 squadre ciascuno per la stagione 2021/2022.

Al discorso di Zarelli ha seguito il saluto del VicePresidente LND Nuccio Caridi, che ha parlato del protocollo anti Covid-19 complimentandosi con il CR Lazio per le proposte avanzate in questi mesi.

Di seguito riportiamo i 3 raggruppamenti del massimo campionato regionale e la prima giornata di campionato: