Per il Girone B comincia la settimana più impegnativa della stagione con tutte le squadre attese da tre impegni ravvicinati.
Il Sora, nonostante abbia già staccato il pass per il prossimo Campionato di Serie D, continua com’è giusto che sia ad onorare il torneo per il rispetto che si deve alla regolarità dello stesso e perchè vuole implementare ancor di più i propri incredibili numeri.
La truppa di Ciardi tornerà a giocare di fronte al proprio pubblico per affrontare un Vicovaro reduce dall’importantissima vittoria di domenica scorsa con la Luiss ed impegnato nella vorticosa lotta-salvezza.
Quella del Tomei sarà una delle due gare pomeridiane previste nel ventottesimo turno: l’altra si giocherà al Colavolpe ed opporrà il Terracina di Pernarella alla Pro Calcio Tor Sapienza di Anselmi, con le due rivali entrambe prossime al raggiungimento della salvezza diretta ed intenzionate a rafforzare le rispettive certezze.
Al mattino il resto del programma.
Ad oggi la lotta per la conquista dei play-off sembra riguardare principalmente Certosa e Colleferro.
I neroverdi di Russo, in attesa delle determinazioni relative al ricorso del Città di Anagni per l’errore tecnico dell’arbitro Cecchi di Moliterno, hanno distanziato i rossoneri di due lunghezze e sperano quantomeno di conservare l’esiguo, ma preziosissimo, vantaggio in vista dell’imperdibile scontro diretto che si giocherà giovedì prossimo a Centocelle.
Per farlo occorrerà domare le resistenze dell’Insieme Formia, reduce dalla gagliarda prova di Campobasso, che deve guadagnare punti sulle squadre in zona-play out per contenerne il ritorno nelle ultime giornate.
Contemporaneamente il Colleferro, che dopo i sei successi consecutivi si è visto rallentare dal Città di Anagni a Veroli, ospiterà il Fonte Meravigliosa che, pur imprigionato in una condizione di classifica che non consente voli pindarici, sta rendendo la vita difficile a chiunque e merita enorme rispetto e considerazione.
A Ferentino, invece, gli amaranto di Pecoraro hanno l’opportunità di rendere ancor più positivo il proprio momento, scavalcando al quarto posto quel Gaeta che ospiteranno al Comunale.
Luiss-Città di Anagni metterà invece di fronte due squadre, quelle di Stendardo e di Cangiano, che probabilmente hanno poco da chiedere al proprio campionato e che proprio per questo motivo potrebbero dar vita ad una sfida dai toni tecnici interessanti.
Quello d’inizio primavera potrebbe essere un altro turno delicato in chiave-salvezza.
Dal derby con i cugini del Monte San Biagio l’Itri si aspetta di uscire con i tre punti in tasca, confidando magari in un pizzico di rilassatezza da parte dei cugini, ed analogo sentimento probabilmente ispirerà anche l’Atletico Torrenova di Corsi che al Tre Torri darà il benvenuto ad un Villalba Ocres Moca, che come i biancoverdi di Del Prete è ormai prossimo alla certificazione della permanenza in categoria.
Ben più pugnace ed agonisticamente tesa si preannuncia invece la gara tra la Vigor Perconti di Bellinati e l’Audace di Di Rocco, entrambe reduci da vittorie fondamentali domenica scorsa e vogliose di dare ulteriore slancio al momento favorevole.
ATLETICO TORRENOVA – VILLALBA OCRES MOCA
Arbitro: Ercole di Latina
Campo: Tre Torri – via Tenuta di Torrenova 90 (Roma, loc. Torrenova)
Ore 11
COLLEFERRO – FONTE MERAVIGLIOSA
Arbitro: Iudicone di Formia
Campo: Andrea Caslini – via Berni snc (Colleferro)
Ore 11
FERENTINO – GAETA
Arbitro: Elia di Ostia Lido
Campo: Comunale – via Forma Coperta snc (Ferentino)
Ore 11
ITRI – MONTE SAN BIAGIO
Arbitro: Buzzone di Enna
Campo: Comunale – via Antonio Gramsci snc (Itri)
Ore 11
LUISS – CITTA’ DI ANAGNI (gara a porte chiuse)
Arbitro: Fumi di Ciampino
Campo: Don Orione – via della Camilluccia 120 (Roma, loc. Camilluccia)
Ore 11
POL. INSIEME FORMIA – CERTOSA
Arbitro: Capponi di Latina
Campo: Washington Parisio – via Fontanelle snc (Formia, loc. Maranola)
Ore 11:30
SORA – VICOVARO
Arbitro: Orlandi di Siracusa
Campo: Claudio Tomei – via Sferracavallo snc (Sora)
Ore 16
TERRACINA – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone
Campo: Mario Colavolpe – via Ceccaccio snc (Terracina)
Ore 16
VIGOR PERCONTI – AUDACE
Arbitro: Stavagna di Viterbo
Campo: Vigor Sporting Center – via Federico Verdinois snc (Roma, loc. Colli Aniene)
Ore 11
CLASSIFICA
SORA 78
CERTOSA 50
COLLEFERRO 48
GAETA 42
FERENTINO 41
CITTA’ DI ANAGNI 39
TERRACINA 38
LUISS 37
MONTE SAN BIAGIO 37
VILLALBA OCRES MOCA 37
POL. INSIEME FORMIA 36
PRO CALCIO TOR SAPIENZA 36
AUDACE 31
ITRI 28
VICOVARO 28
ATLETICO TORRENOVA 24
VIGOR PERCONTI 23
FONTE MERAVIGLIOSA 17