Eccellenza/Girone A, la ventiseiesima giornata: L’Anzio prova ad allungare di nuovo, profumo di derby al Galli

Eccellenza/Girone A, la ventiseiesima giornata: L’Anzio prova ad allungare di nuovo, profumo di derby al Galli

Archiviata la fase degli scontri diretti con le rivali d’alta classifica, l’Anzio capolista si prepara alla volata finale.

La squadra di Guida riceverà al Bruschini (ancora senza pubblico presente) quell’Astrea che in occasione del match d’andata bloccò sul pari i neroniani e che dispone di soluzioni interessanti dalla cintola in su, ma Rizzaro e compagni sanno che non possono fallire l’appuntamento con i tre punti.

Specie in una domenica che serve una pietanza prelibata per gli appassionati, come il match di Aprilia (ahinoi anch’esso a porte chiuse), dove si troveranno di fronte due splendide realtà di questa stagione come il Centro Sportivo Primavera e la Boreale.

Interpellati in settimana, Polverini e Granieri si sono scambiati reciproci e sinceri complimenti per quanto prodotto nei premi tre quarti del torneo ed in effetti le due contendenti si somigliano molto per impianto e proposta di gioco.

Vien da sé pensare che la partita sarà aperta a qualsiasi sviluppo.

Giocando in fascia pomeridiana, avrà il vantaggio di conoscere i risultati delle concorrenti dirette il Civitavecchia di Caputo che ha incamerato sette punti nelle ultime tre uscite.

Avversario di turno la Vis Sezze di Giannone, cliente assai in salute e che nell’ultimo mese ha causato più di un problema a W3 Maccarese, Anzio e Centro Sportivo Primavera.

L’altra gara post-prandiale sarà quella di Riano, dove incroceranno i tacchetti il Fiano Romano di Gentili, reduce dai due pareggi consecutivi con Aureliantica Aurelio e Campus Eur, e la Pfc di Puccica che domenica scorsa si è vista mettere in pausa il proprio buon momento alla voce gioco e risultati in quel di Primavalle.

Tornando agli eventi mattutini, uno degli snodi più intriganti sarà quello del Tobia, dove si misceleranno le rispettive speranze di Campus Eur ed UniPomezia.

La squadra di Scarfini mira a riassaporare il gusto della vittoria a distanza di oltre un mese dall’ultimo colpo da tre punti, quella di Scudieri si augura di riuscire finalmente a sfatare l’ormai atavica difficoltà in campo avverso.

Occasione da non fallire assolutamente per la W3 Maccarese che riceverà ad Acilia un Nettuno precipitato in piena zona-play out.

La terza gara chiusa al pubblico sarà anche una delle più affascinanti in assoluto: il derby tra Città di Cerveteri ed Academy Ladispoli.

I verdazzurri di Superchi sono reduci da un bel pari esterno sul campo dei ministeriali di Zappavigna, risultato che ha permesso agli etruschi di spezzare la serie di sconfitte consecutive lontano dal Galli, mentre i rossoblù di Castagnari grazie ai dieci aurei punti messi a referto nell’ultimo mese di campionato hanno compiuto un balzo rilevante in ottica-salvezza.

Suscita interesse anche il confronto di Casal Bruciato tra un Quarto Municipio ultimamente un po’ altalenante ed un Falaschelavinio che, considerando le ultime cinque partite, ha raccolto più punti di chiunque altro nel girone.

Chiude il programma il match dello Sport’s Campus tra un’Indomita Pomezia che sta provando con encomiabile orgoglio a mantenere vive le speranze di agganciare il treno-play out ed un’Aureliantica Aurelio che invece spera di uscire dalla nona giornata di ritorno con un orizzonte di classifica ancor più roseo di fronte a sé.

 

ANZIO – ASTREA  (gara a porte chiuse)

Arbitro: Laganaro di Genova

Campo: Massimo Bruschini – via Nettunense km. 36,500 (Anzio)

Ore 11

CAMPUS EUR – UNIPOMEZIA

Arbitro: Costa di Busto Arsizio

Campo: Mario Tobia – Lungotevere Dante 311 (Roma, loc. Ostiense)

Ore 11

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA – BOREALE  (gara a porte chiuse)

Arbitro: Baratta di Ciampino

Campo: Ci. Ma. Nuovo Primavera – via delle Valli 39 (Aprilia)

Ore 11:15

CITTA’ DI CERVETERI – ACADEMY LADISPOLI  (gara a porte chiuse)

Arbitro: Ventrone di Roma 1

Campo: Enrico Galli – via Settevene Palo snc (Cerveteri)

Ore 10:30

CIVITAVECCHIA – VIS SEZZE

Arbitro: Tavassi di Tivoli

Campo: Vittorio Tamagnini – Largo Martiri di via Fani snc (Civitavecchia)

Ore 15

FIANO ROMANO – POL. FAVL CIMINI 

Arbitro: Symonets di Tivoli

Campo: Nicola Urbani – via del Campo Sportivo 6 (Riano)

Ore 15

INDOMITA POMEZIA – AURELIANTICA AURELIO

Arbitro: Limonta di Lecco

Campo: Sport’s Campus – via Pontina km. 31, 400 (Pomezia, loc. Selva dei Pini)

Ore 11:30

QUARTO MUNICIPIO – FALASCHELAVINIO

Arbitro: Zangrilli di Frosinone

Campo: Elis – via Carlo Alberto Cortina snc (Roma, loc. Casal Bruciato)

Ore 11

W3 MACCARESE – NETTUNO 

Arbitro: Sciacchitano di Latina

Campo: San Francesco – via Lodovico Buglio 2 (Roma, loc. Acilia)

Ore 11

 

CLASSIFICA

 

ANZIO  50

BOREALE  46

CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA  46

CIVITAVECCHIA  46

W3 MACCARESE  42

AURELIANTICA AURELIO  41

VIS SEZZE  38

UNIPOMEZIA  37

ASTREA  34

QUARTO MUNICIPIO  32

POL. FAVL CIMINI  29

ACADEMY LADISPOLI  28

CAMPUS EUR  27

NETTUNO  27

FALASCHELAVINIO  24

FIANO ROMANO  23

CITTA’ DI CERVETERI  22

INDOMITA POMEZIA  13